Fantacalcio News

Italia, Orsolini: “Spero di giocarmi le mie carte e di convincere Spalletti a portarmi”

Le parole di Orsolini prima dell’amichevole tra l’Italia di Spalletti e la Turchia di Montella

Annata speciale per Orsolini e il club rossoblù. Il Bologna, con Thiago Motta al comando, è riuscito a centrare la qualificazione alla Champions League 2024/2025. Questo risultato è stato reso possibile grazie alle 18 vittorie e i 14 pareggi ottenuti in campionato.

Orsolini sogna di andare con la Nazionale a Euro2024. L’ex Juventus e Atalanta, tra le altre, si è guadagnato la pre convocazione grazie alle ottime prestazioni disputate nella Serie A appena terminata.

Il classe ’97, infatti, ha realizzato 10 gol e fornito 2 assist in 33 presenze. Il voto in pagella, per restare in tema Fantacalcio, è pari a 7.06.

Luciano Spalletti poche ore prima della partita di stasera, 4 giugno, tra Italia e Turchia ha parlato benissimo del numero 7 rossoblù: “Orsolini ha lo strappo nell’uno contro uno che ti lascia secco e ti dà soluzioni nuove. Siamo a posto“.

Le parole di Orsolini

Poco prima dell’inizio della gara amichevole tra Italia e Turchia, Riccardo Orsolini ha parlato delle emozioni vissute durante la stagione appena conclusa: “Quest’anno è stato un anno particolarmente magico sotto tutti i punti di vista. Questa è una ciliegina sulla torta. Sono contento di poter tornare a casa mia (Italia-Turchia si gioca al Dall’Ara, ndr). Speriamo, anche se è un’amichevole, di fare le cose giuste per il CT“.

L’esterno del Bologna e della Nazionale ha poi proseguito: “Io penso a fare quello che so fare meglio e cerco di aiutare la squadra. Ho caratteristiche diverse rispetto alle individualità lì davanti. Spero di giocarmi le mie carte e di convincere Spalletti a portarmi“.

I prossimi impegni dell’Italia

Prima di affrontare Euro2024 l’Italia giocherà domenica prossima, il 9 giugno, la seconda amichevole, dopo quella di stasera, 4 giugno, contro la Turchia. Il 9 giugno gli azzurri dovranno affrontare la Bosnia Erzegovina.

Sabato 15 giugno, poi, ci sarà l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania. Il 20, poi, ci sarà la sfida contro la Spagna, mentre il 24 quella contro la Croazia. Gli azzurri arrivano alla competizione come campioni in carica.

Published by
Alessandro Gotter