Italia, Orsolini: “Spero di giocarmi le mie carte e di convincere Spalletti a portarmi”
Le parole di Orsolini prima dell’amichevole tra l’Italia di Spalletti e la Turchia di Montella
Annata speciale per Orsolini e il club rossoblù. Il Bologna, con Thiago Motta al comando, è riuscito a centrare la qualificazione alla Champions League 2024/2025. Questo risultato è stato reso possibile grazie alle 18 vittorie e i 14 pareggi ottenuti in campionato.
Orsolini sogna di andare con la Nazionale a Euro2024. L’ex Juventus e Atalanta, tra le altre, si è guadagnato la pre convocazione grazie alle ottime prestazioni disputate nella Serie A appena terminata.
Il classe ’97, infatti, ha realizzato 10 gol e fornito 2 assist in 33 presenze. Il voto in pagella, per restare in tema Fantacalcio, è pari a 7.06.
Luciano Spalletti poche ore prima della partita di stasera, 4 giugno, tra Italia e Turchia ha parlato benissimo del numero 7 rossoblù: “Orsolini ha lo strappo nell’uno contro uno che ti lascia secco e ti dà soluzioni nuove. Siamo a posto“.
Le parole di Orsolini
Poco prima dell’inizio della gara amichevole tra Italia e Turchia, Riccardo Orsolini ha parlato delle emozioni vissute durante la stagione appena conclusa: “Quest’anno è stato un anno particolarmente magico sotto tutti i punti di vista. Questa è una ciliegina sulla torta. Sono contento di poter tornare a casa mia (Italia-Turchia si gioca al Dall’Ara, ndr). Speriamo, anche se è un’amichevole, di fare le cose giuste per il CT“.
L’esterno del Bologna e della Nazionale ha poi proseguito: “Io penso a fare quello che so fare meglio e cerco di aiutare la squadra. Ho caratteristiche diverse rispetto alle individualità lì davanti. Spero di giocarmi le mie carte e di convincere Spalletti a portarmi“.
I prossimi impegni dell’Italia
Prima di affrontare Euro2024 l’Italia giocherà domenica prossima, il 9 giugno, la seconda amichevole, dopo quella di stasera, 4 giugno, contro la Turchia. Il 9 giugno gli azzurri dovranno affrontare la Bosnia Erzegovina.
Sabato 15 giugno, poi, ci sarà l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania. Il 20, poi, ci sarà la sfida contro la Spagna, mentre il 24 quella contro la Croazia. Gli azzurri arrivano alla competizione come campioni in carica.