Mondiale Under 20, le formazioni ufficiali di Italia-Nigeria
Italia U20 che in questo Mondiale è partita bene battendo una della favorite come il Brasile per 3-2 nella prima partita del girone. Oggi gli Azzurrini saranno impegnati nella seconda gara di questi girone contro la Nigeria con il calcio d’inizio che è in programma alle 20:00. Gara fondamentale per la squadra di Nunziata che con una vittoria contro gli africani si assicurerebbe il passaggio agli ottavi di finale. I due allenatori hanno sciolto gli ultimi dubbi riguardo le formazioni ufficiali di Italia U20-Nigeria U20.
Come arriva l’Italia U20
La squadra di Nunziata arriva a questa gara con tanto spirito vista la vittoria nella prima gara contro il Brasile che è una delle favorite alla vittoria finale. Gli Azzurrini guidati dai talenti di Casadei, Baldanzi e Pafundi su tutti in questa cercheranno di ottenere altri tre punti che gli garantirebbero il passaggio agli ottavi di finale. Gara comunque non semplice contro gli africani in cui l’Italia dovrà fare molta attenzione per portarsi a casa il bottino pieno. Ct azzurro che per questa gara ha adoperato qualche cambio in ogni reparto rispetto alla formazione della gara precedente.
Come arriva la Nigeria U20
Africani che come l’Italia vengono da una vittoria nella prima gara del girone contro la Repubblica Dominicana. Dunque come gli azzurrini vogliono conquistare un’altra vittoria per ottenere il passaggio agli ottavi e scavalcarli al primo posto del girone. Attualmente infatti occupano la seconda posizione visto che la differenza reti premia l’Italia che ha vinto per 3-2 mentre la Nigeria per 2-1 grazie ad un’autorete ed al gol di Lawal.
Le formazioni ufficiali di Italia-Nigeria Under 20
ITALIA U20 (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Giovane; Prati, Faticanti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino. All. Nunziata
NIGERIA U20 (4-2-3-1): Aniagboso; Bameyi, Fredrick, Ogwuche, Agbalaka; Ndandi, Daga; Muhammad, Lawal, Eletu; Salem Fago. All. Bosso