L’Italia Under 20 di Carmine Nunziata è stata sorteggiata nel Girone D insieme a Nigeria, Brasile e Repubblica Dominicana e ha già fatto vedere dove può arrivare in questo torneo. L’esordio nel campionato mondiale Under 20 2023 si è concluso nel migliore dei modi per gli Azzurri, i quali hanno ottenuto una vittoria importante contro la Nazionale brasiliana vincendo 3-2 grazie alle reti di Prati e alla doppietta di Casadei.
L’Italia del Ct Nunziata viene dall’importante vittoria contro il Brasile, importante non solo per i 3 punti ma anche per il livello che la rosa azzurra ha mostrato di avere. Contro Nigeria e Repubblica Dominicana, la Nazionale ha l’opportunità di arrivare prima nel girone D e, di conseguenza, affrontare la migliore terza dei gironi B, E e F.
La Nigeria ha vinto 2-1 il primo match dei Mondiali Under 20 contro la Repubblica Dominicana. Agli africani, in caso di sconfitta del Brasile, basterebbe un pareggio per essere aritmeticamente qualificata alla prossima fase.
ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino.
NIGERIA (4-2-3-1): Aniagboso; Bameyi, Fredrick, Ogwuche, Agbalaka; Ndandi, Daga; Muhammad, Lawal, Sunday, Lawal.
La seconda partita del girone D del Mondiale U20 tra Italia U20 e Nigeria U20 sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai. Il canale di riferimento per seguire questa partita è Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. La partita si gioca oggi, mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 20 italiane.