Mondiale Under 20, dove vedere Italia-Nigeria in tv e in streaming
L’Italia Under 20 di Carmine Nunziata è stata sorteggiata nel Girone D insieme a Nigeria, Brasile e Repubblica Dominicana e ha già fatto vedere dove può arrivare in questo torneo. L’esordio nel campionato mondiale Under 20 2023 si è concluso nel migliore dei modi per gli Azzurri, i quali hanno ottenuto una vittoria importante contro la Nazionale brasiliana vincendo 3-2 grazie alle reti di Prati e alla doppietta di Casadei.
Come arrivano le due squadre
L’Italia del Ct Nunziata viene dall’importante vittoria contro il Brasile, importante non solo per i 3 punti ma anche per il livello che la rosa azzurra ha mostrato di avere. Contro Nigeria e Repubblica Dominicana, la Nazionale ha l’opportunità di arrivare prima nel girone D e, di conseguenza, affrontare la migliore terza dei gironi B, E e F.
La Nigeria ha vinto 2-1 il primo match dei Mondiali Under 20 contro la Repubblica Dominicana. Agli africani, in caso di sconfitta del Brasile, basterebbe un pareggio per essere aritmeticamente qualificata alla prossima fase.
Le probabili formazioni
ITALIA (4-3-1-2): Zacchi; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Giovane; Prati, Degli Innocenti, Casadei; Baldanzi; Pafundi, Ambrosino.
NIGERIA (4-2-3-1): Aniagboso; Bameyi, Fredrick, Ogwuche, Agbalaka; Ndandi, Daga; Muhammad, Lawal, Sunday, Lawal.
Italia-Nigeria, dove vedere in tv e streaming la seconda partita degli Azzurri nel Mondiale Under 20
La seconda partita del girone D del Mondiale U20 tra Italia U20 e Nigeria U20 sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai. Il canale di riferimento per seguire questa partita è Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. La partita si gioca oggi, mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 20 italiane.