Fantacalcio News

Italia, Mancini: “Ha meritato di vincere la Spagna, abbiamo fatto poco nel secondo tempo”

Il gol di Immobile non basta: grazie alle reti di Yeremi Pino e Joselu la Spagna batte l’Italia e raggiunge la finale della Final Four di Nations League. La squadra di Mancini nonostante una buona prestazione viene quindi sconfitta e affronterà l’Olanda nella finale per il terzo e quarto posto, in programma domenica 18 giugno alle 15:00. Al termine della partita il ct dell’Italia Mancini ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Rai Sport.

Italia, l’intervista di Mancini

Il ct Mancini ha detto: Siamo riusciti a fare poco, soprattutto nel secondo tempo. Ha meritato di più la Spagna. Ci sono cose di cui possiamo rammaricarci: abbiamo fatto una partita diversa dal solito. Immobile? Pensavamo che Chiesa potesse dare maggiore profondità. I ragazzi ci hanno messo tutto quello che potevano metterci. Finale terzo/quarto posto? La affronteremo con la stessa mentalità del solito”.

Frattesi: “Futuro? Vorrei rimanere in Italia”

Il centrocampista del Sassuolo al termine di un’ottima prestazione ha parlato del suo futuro: “Non mi sento pronto per andare all’estero, preferirei rimanere in Italia e l’ho detto al Sassuolo. Questa è la mia volontà”.

Italia, le interviste di Immobile, Acerbi e Bonucci

L’attaccante dell’Italia, Ciro Immobile, ha parlato così della sconfitta: “Un risultato che lascia l’amaro in bocca. Non abbiamo fatto una buona partita, ma per le occasioni avute meritavamo il pareggio. Il calcio è così e loro hanno segnato. Di opportunità ne ho avute tante e il mister mi ha sempre stimato. Ho sempre detto quanto tengo a questa maglia

A commentare la gara anche il difensore nerazzurro Acerbi: “Abbiamo sbagliato tanti appoggi e abbiamo dato forza ad una Spagna già forte. Loro hanno giocatori tecnici, ma anche noi siamo forti e dobbiamo metterci insieme. Forse ci è mancata un po’ di freschezza durante la partita. Loro avendo spesso la palla sembravano più freschi“.

Ha parlato anche capitan Bonucci: “All’inizio abbiamo provato a giocare, con questo modulo volevamo attaccare la profondità. Poi quando provi a giocare arrivano degli errori e infine gli episodi. Detto ciò, alla fine a contare è il risultato finale.”

Published by
Redazione