Italia, Mancini: “Io il primo responsabile. Il mio futuro? Vediamo”
Al termine della sorprendente e deludente eliminazione per mano della Macedonia, ha parlato il CT azzurro Roberto Mancini. L’allenatore ha palesato tutta la sua delusione per la sconfitta e ha parlato del proprio futuro. Di seguito, le sue parole.
Le sue parole
LA DELUSIONE PIÙ GRANDE – “Come questa estate è stata la gioia più bella della mia carriera, ora arriva la più grande delusione. Non è semplice pensare ad altro, mi dispiace molto per i ragazzi: a loro voglio molto più bene stasera che a luglio, il dispiacere è davvero grande per loro. Non se lo meritavano, ma questo è il calcio. Non so nemmeno come dire sulla partita: così come contro la Svizzera, dovevamo vincere. Purtroppo quando uno perde deve subire e stare in silenzio”.
RESPONSABILE – “Sono l’allenatore e nel calcio quando le cose non vanno l’allenatore è il primo responsabile. Soffro per questo. Non credo che i ragazzi meritassero questo… Poi è stata una gara così, ma non sappiamo nemmeno perché siamo arrivati a giocare questi play-off. Contro la Svizzera meritavamo di stravincere, probabilmente doveva andare così”.
FUTURO – “Vedremo, è difficile parlare ora delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Bisogna far passare un po’ di tempo, perché la delusione è grandissima. Questa squadra per me può avere un grande futuro”.