L’Italia di Roberto Mancini ha vinto contro l’Olanda e ha conquistato il terzo posto in Nations League: proprio il CT italiano ha parlato nell’intervista post partita. La finale, invece, sarà Spagna-Croazia.
Sulla partita Mancini ha detto: “Il primo tempo molto bene, il secondo siamo calati. Abbiamo fatto uno sforzo enorme: sono arrivati tutti molto stanchi. Alla fine abbiamo fatto una buona prova, nel secondo tempo abbiamo cambiato un po’ ma ci sono delle indicazioni interessanti. Con Chiesa e Zaniolo avevamo anche più fisico e velocità”
Sulla difesa e sull’esordio di Buongiorno ha detto: “La difesa ha combattuto. Importante vincere, loro hanno anche fatto un bellissimo gol. Buongiorno bravissimo, non era facile: è stato molto applicato”.
Dimarco ha poi aggiunto: “Sono contento per il premio di MVP ma l’importante è aver vinto. Alla fine è stata una bella partita: siamo contenti anche se eravamo stanchi. Sono contento perché ci tenevo: è andata bene”.
Frattesi invece ha detto: “Ci hanno creato qualche problema sulle spizzate ma siamo stati bravi a rimanere solidi. L’ho vissuta tranquillamente, ho sentito la fiducia di Mancini e spero di averla ripagata al meglio. Il mercato? Dopo l’anno scorso sono abbastanza tranquillo ma chiedete al direttore (Carnevali ndr.) sennò poi mi manda i messaggi (ride ndr.)“.
Buongiorno ha detto: “Una grande emozione esordire in questo modo. Abbiamo dato tutto e giocato bene, soprattutto nel primo tempo. Sono contentissimo per me ma soprattutto per la squadra. Credo di riuscire ad adeguarmi sia a tre che a quattro in difesa. Anche i compagni mi hanno aiutato con una parola o con un consiglio. Loro ci sono venuti a prendere molto più alti nel secondo tempo, quindi è cambiata la partita. Alla fine abbiamo portato a casa il risultato. Potenziale dei giovani? Lo vedo nel rapporto che abbiamo e nel lavoro di tutti i giorni. C’è un gruppo spettacolare. Respirare l’Italia e la Nazionale è importantissimo”.
Federico Chiesa invece ha detto: “Sono contento di come sia andata oggi e di come abbiamo reagito dopo la Spagna. Mi è mancata la Nazionale perché il mister Mancini mi ha sempre dato fiducia: lo ringrazio. Oggi avremmo voluto giocare un’altra partita, ma oggi era importante vincere. Sono contento di come ho finito, per me è stato un anno difficile. Ora penso solo alle vacanze, poi dalla prossima stagione inizierò la preparazione già dal ritiro estivo e sono molto felice“.