Fantacalcio News

Italia, Mancini: “Bravissimi i ragazzi. Grifo? È un ragazzo straordinario”

L’Italia batte agevolmente l’Albania nella prima amichevole a pochi giorni dell’inizio dei mondiali. Nonostante lo svantaggio iniziale che ha visto la formazione di azzurra un po’ in difficoltà, nel corso della gara la qualità di Grifo e compagni è venuta fuori anche grazie a delle belle giocate sia individuali che di squadra. In seguito l’intervista di Roberto Mancini al termine della gara contro l’Albania.

Le reti di Di Lorenzo e Grifo ribaltano il vantaggio iniziale dell’Albania siglato da Ismajli, poi al 65′ del secondo tempo un’altra rete di Grifo chiude definitivamente i giochi. Un notizia positiva è stato sicuramente l’esordio di Pafundi, mentre per quanto riguarda le note stonate c’è la brutta botta subita da Tonali.

Italia, l’intervista di Mancini nel post gara

Roberto Mancini durante l’intervista al termine della gara vinta dall’Italia, ha analizzato la prestazione dei suoi calciatori: Sono stati bravi, hanno fatto cose buone. Abbiamo cambiato un po’ il sistema ed è andata bene, quindi ci sono state delle cose positive.

Il ct azzurro non nasconde ancora i complimenti verso i suoi ragazzi: Sono stati bravissimi. Nel primo tempo hanno avuto tante occasioni, Vincenzo è un ragazzo straordinario, prima di tutto perché è un ottimo giocatore ed è anche l’italiano con più gol in Bundesliga. Quindi delle qualità le ha, e oggi ha fatto due bellissimi gol”. Nel match contro l’Albania si è rivisto anche Chiesa: Hanno fatto tutti bene, anche lui che rientrava dopo tanto tempo con noi”.

Le parole dei calciatori nel post gara

Grifo ha realizzato la sua prima doppietta con l’Italia: Sono tanto felice, ringrazio la squadra per questa fiducia, perché senza la squadra non puoi fare mai questi gol. Son contento. è una istuazione splendida, giocare per questi colori a me fa sempre tanto piacere ed è un orgoglio essere qui con grandi giocatori. Farò sempre di tutto per essere qua”. Per l’attaccante la gara è stata caratterizzata da tanta corsa: Abbiamo giocato 5-2-3. dovevamo pressare alto. Il mister ci ha preparato bene, abbiamo fatto una bella partita e abbiamo vinto 3-1, questo ci rende molto contenti”.

Meret: “Anche se era un’amichevole l’abbiamo affrontata al meglio, forse il gol al primo tempo si poteva evitare, ma siamo stati bravi e siamo molto soddisfatti”.

Fagioli: “Sono molto emozionato per questo momento, indossare questa maglia è il sogno di tutti i bambini. Il mister mi ha dato fiducia e sono contento di aver fatto bene queste partite, dev’essere solo un punto di partenza, però è un traguardo incredibile. Speriamo di raggiungere il prossimo mondiale e di arrivarci in grado di vincere”.

Zaniolo: Già da ieri è stata un’emozione rivedere il campo, poi mi sono focalizzato su quello che dovevamo fare oggi. Ci siamo divertiti, è stata una bella partita e sono felice. Amichevoli, partite ufficiali, non ha importanza. La maglia della nazionale va sudata, perché cis ono milioni di bambini a casa che sognano di venire qua e noi ci siamo. C’è tanta delusione per il Mondiale, però bisogna voltare pagina e fare le prossime qualificazioni con il doppio della cattiveria.

Published by
Redazione