Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha subito un problema muscolare nella gara contro l’Atalanta, così come Paulo Dybala. Vista l’imminente pausa nazionali, la convocazione del numero 7 giallorosso era in forte rischio. Nonostante ciò, Lorenzo Pellegrini è stato convocato da Roberto Mancini. Lo staff medico dell’Italia si è occupato dei trattamenti e degli esami necessari del giocatore giallorosso, salvo poi decidere di lasciare ritornare a Roma Lorenzo Pellegrini per recuperare al meglio dell’infortunio.
Di seguito il comunicato della Figc in merito alle condizioni del capitano della Roma: “La Nazionale deve rinunciare ad altri due elementi: a seguito degli accertamenti effettuati tra ieri e oggi, infatti, anche Lorenzo Pellegrini e Matteo Politano risultano indisponibili per i prossimi impegni e faranno rientro al club di appartenenza questa mattina. Contestualmente, Mancini ha convocato Salvatore Esposito (Spal, era già in raduno con l’Under 21), Davide Frattesi (Sassuolo) e Manolo Gabbiadini (Sampdoria), che arriveranno a Coverciano nelle prossime ore”.
Per Lorenzo Pellegrini si tratta di un problema al flessore sinistro. Nei prossimi giorni, il capitano dei giallorossi effettuerà ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio. Sicuramente il ritorno a Roma, velocizzerà i tempi di recupero di Lorenzo Pellegrini, che si aggirano attorno alle 2-3 settimane. Al momento la lesione è esclusa, quindi il centrocampista dovrebbe essere subito a disposizioni per la prossima partita della Roma. La squadra di José Mourinho infatti, sarà impegnata una volta terminata la pausa per le Nazionali contro l’Inter, partita in programma sabato 1 ottobre alle ore 18:00.
Successivamente, la Roma sarà impegnata nella sfida di Europa League contro il Betis Siviglia, in programma giovedì 6 ottobre alle ore 21:00. Poi ci sarà il Lecce (9 ottobre), di nuovo il Betis Siviglia (13 ottobre), Sampdoria (17 ottobre) e poi il Napoli di Luciano Spalletti (23 ottobre).