Italia, Mancini: “Immobile è un ragazzo d’oro. Gabbiadini si è ripreso”
La Nazionale italiana si prepara in vista del grande atteso match di Nations League contro l’Inghilterra. Gli azzurri affronteranno l’avversario già sconfitto nell’indimenticabile finale dei campionati europei che ha visto Chiellini e compagni trionfare ai calci di rigore. Ad intervenire in conferenza stampa pre-match è stato il ct dell’Italia Roberto Mancini che ha parlato del gruppo squadra e della gara in programma venerdì. L’allenatore italiano ha trattato temi importanti: i prossimi obiettivi, lo stato di forma e ha parlato anche di alcuni singoli. Di seguito le parole del commissario tecnico dell’Italia Mancini in conferenza.
Italia, Mancini: “Mi aspetto di vedere un buon gioco”
Rispondendo ai microfoni di Sky Sport, il commissario tecnico della Nazionale ha detto cosa si aspetta dalla squadra. “Mi aspetto di vedere un buono spirito e un buon gioco per poi provare a vincere. Abbiamo sempre cercato che la squadra giochi un buon calcio. Ovviamente poi quel che conta è arrivare alla vittoria. Abbiamo gettato le basi per inserire ragazzi nuovi, che magari non hanno esperienza, ma hanno qualità“.
Mancini ha anche parlato di alcuni singoli, fra questi c’è Tonali: “Noi non l’abbiamo fatto allenare. Dubito possa giocare questa e la prossima. Da quando è arrivato a Coverciano non si è allenato“.
Mancini ha parlato anche di Manolo Gabbiadini e della sua convocazione in Nazionale. “Abbiamo chiamato Gabbiadini perché è un giocatore che si è ripreso. i giocatori devono sentire la voglia di venire in Nazionale e a volte, anche quando la situazione non è semplice, devono sapersi adattare“.
In conclusione, Mancini ha parlato di Immobile: “Lui ci tiene sempre. In qualunque condizione sia vuole esserci sempre e comunque. S’impegna e dà il massimo in ogni circostanza: è un ragazzo d’oro. Spero che domani possa fare bene. Ci sono giocatori che sentono tanto la maglia della Nazionale”.