Dopo la vittoria contro Malta, gli Azzurri possono tornare a sorridere un po’. Viste le ultime vicende legate all’ambiente della Nazionale, i tre punti conquistati rappresentano un importante passo verso la qualificazione alla prossima edizione degli Europei. Grazie a questo risultato, infatti, i ragazzi di Spalletti salgono a 10 punti in 5 partite. Al termine della sfida contro la nazionale maltese, si sono espressi i protagonisti del match dell’Italia, che hanno rilasciato delle interviste post partita ai micorofoni della Rai e di Sky Sport.
GIACOMO BONAVENTURA – “Un momento molto bello per me perché sto facendo belle cose con la Fiorentina. Oggi ho fatto gol alla prima palla tirata. Sono contento di questa serata. Ce la godiamo e da domani penseremo all’Inghilterra. Scusate il ritardo per il gol a 34 anni (ride, ndr). Quando trovi una squadra chiusa non è facile sbloccarla, siamo stati bravi. Durante il ritiro si è parlato della vicenda scommesse, la testa è andata anche lì, però quando bisogna poi allenarsi tutto il resto passa in secondo piano”.
“Un’emozione grande segnare il primo gol in maglia azzurra dopo tre anni. Oggi abbiamo incontrato una squadra un po’ chiusa, ma abbiamo fatto bene. Ho sempre sperato di tornare in nazionale, ora mi sento bene, ci avevo perso le speranze, ma sono contento di aver fatto bene. Quando ho iniziato a giocare una decina fa il centrocampista faceva un lavoro diverso: prima era più attendista, ma ora a livello tecnico la qualità è aumentata. Qui sono abbastanza privilegiato, lavoro come faccio nella viola. Il mio obiettivo è quello di fare bene col club, voglio aiutare la squadra mettendomi a adisposizione. Per me l’europeo è lontano, punto a far bene con la Fiorentina per guadagnare la maglia azzurra. Ringrazio il mister per questa convocazione, io cercherò di fare del mio meglio per continuare e mantenere questo livello e proseguire a fare bene”.
DOMENICO BERARDI – “Fa piacere aver segnato una doppietta, sono contento. Abbiamo fatto un’ottima partita concentrati dall’inizio. In settimana il mister l’ha preparata benissimo. Adesso dobbiamo ricaricare le pile. Lasciamo da parte i discorsi extra campo. Sarà una bella emozione tornare a Wembley dopo la vittoria dell’Europeo: sarà difficile, ma dobbiamo mettere in mostra il nostro calcio”.
MATTEO DARMIAN – “Una buona prestazione da parte di tutti, ci siamo mossi sul campo come ci aveva chiesto il mister. Mi trovo molto bene a giocare nella difesa a quattro, Spalletti ci fa lavorare molto bene. Non esistono partite facili, con la nostra qualità l’abbiamo fatta diventare facile, ma nessun incontro va sottovalutato e preso sottogamba. Era molto importante vincere oggi davanti a un pubblico fantastico che ci ha spinti dall’inizio alla fine. Abbiamo dimostrato l’atteggiamento corretto e la volontà di fare la partita. Penso sia il risultato giusto che ci fa guardare avanti in maniera positiva. Il mister ci ha chiesto di mettere in campo attenzione ed aggressività oltre alle nostre qualità. L’abbiamo preparata in pochi giorni ma stiamo assimilando bene le sue richieste.“
DESTINY IYENOMA UDOGIE – “Aspettavo questo giorno da tempo, rappresentare la Nazionale Italiana è sempre stato il mio sogno. La mia stagione al Tottenham sta andando molto bene, voglio continuare a fare bene e a dare il 100%. La partita di martedì contro l’Inghilterra è preziosa per noi, bisogna restare concentrati. Dedico il mio esordio alla mia famiglia e a tutti quelli che finora mi hanno supportato.”