Si avvicina sempre di più Euro2024. L’Italia arriverà alla competizione da campione in carica e dovrà cercare fin da subito di difendere il titolo. Gli uomini di Spalletti dovranno confrontarsi nei gironi con Spagna, Croazia e Albania. Non ci sarà molto probabilmente, purtroppo, Domenico Berardi, che ha riportato la lesione del tendine d’Achille nella scorsa giornata in Hellas Verona-Sassuolo. Il sito “Footy Headlines” ha svelato in anteprima la prima maglia che l’Italia indosserà in Euro2024.
La maglia sarà di colore azzurro, come da tradizione. Il colletto, invece, presenterà una striscia bianca. Per le maniche ci sarà il tricolore lungo la manica. Lo sponsor tecnico sarà sulla destra e sarà ancora Adidas. Sulla sinistra lo stemma italiano. Per quanto riguarda la colorazione principale è un azzurro chiaro davanti e dietro con, però, alla fine un tono di blu più scuro.
Il kit è ispirato ai modelli della Coppa del Mondo del 2006. Ha una striscia laterale bianca che si congiunge con una striscia azzurra presente sul pantaloncino bianco. In basso a destra, invece, è presente la certificazione dell’autenticità della maglia con una patch bianca con il simbolo Adidas dorato e la scritta “Authentic licensed product“.
La maglia sarà disponibile dal 14 marzo. Per Spalletti e l’Italia, Euro2024 sarà un bel banco di prova. Dopo la delusione della non qualificazione ai Mondiali, infatti, questa può essere l’occasione di rifarsi e costruire un ciclo che possa, poi, riportarci a giocare il campionato del mondo dopo due edizioni saltate.