Italia, i numeri di maglia per la gara contro la Macedonia: Raspadori numero 10
Luciano Spalletti si appresta a fare il suo esordio da CT della Nazionale Italiana. L’ex allenatore del Napoli, dopo la vittoria dello scudetto, ha deciso di prendere le retini di Roberto Mancini a Coverciano. Alla luce di ciò, l’Italia, ha reso noti i numeri di maglia ufficiali che verranno utilizzati nella sfida contro la Macedonia (leggi qui le probabili formazioni).
La partita contro la Macedonia risulta decisiva per la formazione azzurra considerando i soli 3 punti nel girone di qualificazione. Una mancata vittoria, quindi, comprometterebbe e non poco le speranze di qualificazione a Euro 2024 per Immobile e compagni. Tuttavia, nonostante gli infortuni di Chiesa e Pellegrini, l’Italia avrà comunque a disposizione una squadra che ha tutte le carte in regola per portare a casa la vittoria.
Italia, i numeri di maglia per la sfida contro la Macedonia
È stato pubblicato l’elenco dei calciatori con i rispettivi numeri di maglia che verranno utilizzati nella prossima partita valida per le qualificazioni a Euro 2024. A sorprendere è la scelta del numero 10 affidato a Giacomo Raspadori. Sarà quindi l’ex Sassuolo il primo giocatore a vestire questo numero così importante nell’Italia di Spalletti.
- Nicolò Barella: 18
- Alessandro Bastoni: 23
- Cristiano Biraghi: 4
- Bryan Cristante: 16
- Matteo Darmian: 13
- Giovanni Di Lorenzo: 2
- Federico Dimarco: 3
- Gianluigi Donnarumma: 1
- Davide Frattesi: 19
- Wilfried Gnonto: 11
- Ciro Immobile: 17
- Manuel Locatelli: 5
- Giacomo Raspadori: 10
- Gianluca Mancini: 14
- Alex Meret: 21
- Matteo Politano: 7
- Mateo Retegui: 9
- Alessio Romagnoli: 6
- Giorgio Scalvini: 15
- Sandro Tonali: 8
- Guglielmo Vicario: 12
- Mattia Zaccagni: 20
- Nicolò Zaniolo: 22
Italia, gli esclusi dalla lista
Oltre alla numero 10 di Raspadori, dalla lista dei numeri di maglia c’è da sottolineare l’assenza di 4 giocatori in vista di Macedonia del Nord-Italia che si aggiungono a Chiesa e Pellegrini out per infortunio. Si tratta di Provedel, Casale, Spinazzola e Pessina, solo tribuna per loro per la prossima gara della Nazionale.