Italia, le interviste dei protagonisti nel post partita contro la Macedonia del Nord
Si è concluso il match tra la Macedonia del Nord e la Nazionale italiana, valido per le qualificazioni agli Europei del 2024. La gara è terminata 1-1. Nel post partita alcuni giocatori dell’Italia e della Macedonia hanno rilasciato le consuete interviste in zona mista: tutte le dichiarazioni.
Italia, le interviste dei protagonisti nel post partita
CIRO IMMOBILE: “È un momento dove bisogna stare ancora più uniti, eravamo riusciti pure a fare la nostra partita nonostante il brutto campo. Eravamo messi bene in campo, peccato…
Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di occasioni e siamo stati anche bravi a crearle però nel momento in cui gira così non si può fare molto. Tocca lavorare e rifarci martedì che per noi è troppo importante“.
SANDRO TONALI: “Non è quello che speravamo, non è il risultato che volevamo portare a casa. È giusta la nostra delusione ma è il calcio, adesso bisogna ripartire perché fra pochi giorni abbiamo una partita importante. Ora bisogna ritornare a essere l’Italia. Abbiamo interpretato bene la gara ma negli ultimi minuti non siamo riusciti a gestire la loro reazione. Abbiamo subito veramente poco ma è bastato per pagarla“.
BRYAN CRISTANTE: “Fa malissimo e siamo delusi, chiaramente volevamo vincere tutti. Ora non c’è tanto tempo per la delusione ma dobbiamo rimboccarci le maniche per ripartire forti martedì. Primo tempo siamo riusciti a fare gol, poi nel secondo tempo sono stati bravi a segnare nell’unica occasione. In Nazionale si fa sempre fatica, ci sono sempre partite difficili e non abbiamo avuto il tempo per lavorare e trovarci con l’allenatore. Fare gol è la parte più difficile del calcio. Abbiamo creato tanto e quando riusciremo a concretizzare le nostre occasioni è chiaro che le partite andranno in discesa”.
FEDERICO DIMARCO: “Abbiamo espresso concetti sui quali abbiamo lavorato in settimana. Avevamo il controllo del gioco e ci siamo un po’ allungati nel secondo tempo, poi in queste partite qua basta poco per riaprirle. Abbiamo iniziato a lavorare da questa settimana con Spalletti però oggi era importante vincere, peccato per non esserci riusciti. Quando prendi gol sull’unico tiro del secondo tempo ti demoralizzi, però noi siamo l’Italia e dalla prossima partita dobbiamo cambiare marcia“.
Macedonia del Nord, le parole dei protagonisti nel post-partita
ELJIF ELMAS: “Abbiamo giocato in un terreno di gioco veramente brutto e chiedo scusa a tutti gli italiani. Anche per noi è stato difficile ma sono contento per questo punto che è molto importante per noi. Spalletti ho visto che ha portato tante cose che avevamo fatto a Napoli e qualcosa sapevo già, poi su questo campo era difficile attuare il suo sistema di gioco”.