Italia-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali
Sciolti gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali della partita dell’Italia contro la Macedonia del Nord. Nel match della 9ª giornata di qualificazione a Euro 2024, la Nazionale di Luciano Spalletti è quasi obbligata a vincere. Gli azzurri devono infatti agganciare l’Ucraina, avanti di tre punti ma con una partita in più, in vista dello scontro diretto alla BayArena di Leverkusen in programma il 20 novembre.
Come arriva l’Italia
Nei match di settembre e ottobre il percorso dell’Italia non è stato dei migliori. Dopo il brutto pareggio per 1-1 nella gara di andata a Skopje, c’è stata la vittoria contro l’Ucraina con la doppietta di Davide Frattesi. Grazie alla vittoria contro la Nazionale del CT Rebrov e alla successiva in casa contro Malta, l’Italia ha raggiunto in classifica proprio l’Ucraina. Con l’ultima sconfitta in casa dell’Inghilterra a Wembley però il distacco con Mudryk e compagni è rimasto di 3 punti ma con una partita giocata in più. Ecco perchè l’Italia è obbligata a una vittoria per raggiungere l’Ucraina al secondo posto della classifica del gruppo C.
Come arriva la Macedonia del Nord
Dopo il pareggio contro l’Italia nel match del 9 settembre, la Macedonia del Nord ha vinto per 2-0 in casa di Malta nel match del 12 settembre. Nel successivo match, per la Nazionale del CT Milevski è arrivata una sconfitta dolorosa sul campo dell’Ucraina. La partita, disputata sul campo neutro della Epet Arena di Praga, ha quasi messo fuori dai giochi per la qualificazione la Macedonia del Nord, costretta ad un autentica impresa negli ultimi due match contro Italia e Inghilterra.
Italia-Macedonia del Nord, le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Gatti, Acerbi, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. Ct: Spalletti.
A disposizione: Provedel, Carnesecchi, Lazzari, Mancini, Buongiorno, Scamacca, Cristante, Frattesi, Politano, Zaniolo, El Shaarawy, Cambiaso
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Dimoski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. Ct: Milevski.
A disposizione: Aleksovski, Shiskovski, Iljazovski, Ashkovski, Churlinov, Mitrovski, Dav. Babunski, Alimi, M. Ristovski, Daci, Atanasov, Todoroski