L’Italia affronterà la Macedonia nella prossima partita del girone C, match fondamentale per la qualificazione al prossimo Europeo. Gli azzurri sanno bene l’importanza di questa partita e, nonostante alcuni infortuni last minute, sono pronti al match. Insieme a Luciano Spalletti, in conferenza stampa si è presentato anche Federico Chiesa, che ha trattato diversi temi in vista di Italia-Macedonia.
SUL RUOLO IN NAZIONALE: “Il mio obbiettivo è giocare, nella Juve ho un ruolo diverso rispetto a quello della nazionale ma per me l’importante è giocare e dare il massimo. Domani è una partita dove dobbiamo impegnarci al massimo per vincere, ci giochiamo la qualificazione. Abbiamo la responsabilità di giocarci il risultato perchè dobbiamo andare a Euro2024. Loro sono tosti, abbiamo anche cattivi ricordi con la Macedonia e speriamo bene, tutte le partite internazionali sono difficili”.
SULL’INFORTUNIO: “L’infortunio non è bello per ogni calciatore, stare fermo 10 mesi non è facile. Ora però mi sento bene e sto in forma, cercherò di dare tutto per i miei compagni e per la Nazionale“.
Sulla Macedonia: “La gara di domani è fondamentale, ci giochiamo tutto e abbiamo l’obbligo di vincere. Sono contentissimo di essere qui e di poter dare una mano alla squadra in un match come questo”.