Italia, Locatelli escluso dai convocati: la sua reazione social
La reazione social di Manuel Locatelli dopo l’esclusione del CT Spalletti dalla lista dei 30 convocati al raduno di Coverciano
L’europeo 2024 in Germania è alle porte, alcune nazionali hanno già annunciato i convocati per la competizione, mentre il CT dell’Italia Luciano Spalletti ha comunicato i 30 giocatori che faranno parte del raduno a Coverciano che si terrà il 31 maggio.
Non possono mancare all’appuntamento i punti fermi della nazionale come Barella, Chiesa e il capitano Donnarumma. Alla prima chiamata invece Riccardo Calafiori, la rivelazione della Serie A, mentre confermati Bellanova e Folorunsho dopo l’ottimo campionato. Convocato anche Nicolò Fagioli nonostante sia appena tornato da una squalifica di 7 mesi.
Le scelte del CT hanno però generato grandi dibattiti: nella lista si possono notare diverse assenze, a partire da Matteo Politano fino ad arrivare a Ciro Immobile, Michele Di Gregorio e Manuel Locatelli, uno dei protagonisti dell’ultimo europeo.
E proprio il centrocampista della Juventus non ha preso benissimo questa esclusione postando sui social una storia Instragram tutta nera pochi minuti dopo la comunicazione dei convocati.
Locatelli, la reazione social dopo l’esclusione
Subito dopo la diramazione dei 30 convocati da parte del CT , Manuel Locatelli ha pubblicato sul suo profilo Instagram una storia con una foto tutta nera, quasi a rappresentare il buio e il silenzio. Le interpretazioni potrebbero essere diverse ma è difficile non intuire che riguardi proprio le scelte di Spalletti.
Il centrocampista era presente nella lista dei convocati per le due amichevoli giocate a marzo negli Stati Uniti contro Ecuador e Venezuela e soprattutto lo ricordiamo per la partecipazione agli ultimi campionati europei, in cui Locatelli si è reso protagonista, specialmente per la doppietta contro la Svizzera.
I numeri di Locatelli al fantacalcio
Come sappiamo è stata una stagione difficile per la Juventus e in particolare per Locatelli che oltre a Spalletti non è riuscito a convincere molti suoi tifosi e fantallenatori.
Al fantacalcio il centrocampista è stata una garanzia di presenze e titolarità portando 35 partite a voto partendo 34 volte dal primo minuto ma con una fantamedia di 5.94. Non è mai stato però un gran portatore di bonus ed infatti il solo gol realizzato ne è una dimostrazione, anche se accompagnato da 4 assist stagionali, invece, per quanto riguarda i malus, ha ottenuto 6 cartellini gialli.