Italia-Israele, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Italia-Israele, gara valida per la 4ª giornata del gruppo 2 della Lega A di Nations League: le possibili scelte di Spalletti e Ran Ben Shimon
La 4ª giornata di Nations League si preannuncia decisiva per il cammino dell’Italia. Quella contro Israele sarà una sfida cruciale per gli azzurri che avranno la possibilità di consolidare la prima posizione nel gruppo 2 della Lega A.
Gli Azzurri, reduci da un pareggio amaro per 2-2 contro il Belgio, vogliono tornare alla vittoria e non ci sarà occasione migliore nel farlo davanti al proprio pubblico.
Al Bluenergy Stadium di Udine arriva un avversario reduce da una pesante sconfitta casalinga per 4-1 contro la Francia, e sarà desideroso di riscatto. Sarà una partita importante, con in palio punti pesanti che potrebbero indirizzare il destino del gruppo.
Come dimostrano le probabili formazioni, per affrontare Israele, Spalletti potrebbe modificare l’11 sceso in campo per Italia-Belgio.
Le possibili scelte di Spalletti e Ran Ben Shimon
In vista della 4ª giornata di Nations League, l’Italia si prepara a sfidare l’Israele con l’obiettivo di consolidare la prima posizione nel gruppo 2. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Belgio, il Commissario tecnico è chiamato a valutare eventuali rotazioni nella formazione iniziale. Luciano Spalletti che dovrà fare a meno di Lorenzo Pellegrini, espulso contro il Belgio, dovrebbe optare per il 3-5-1-1. Cambio annunciato tra i pali dove giocherà Guglielmo Vicario, mentre il terzetto di difesa potrebbe essere composto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. A centrocampo si registra un serrato testa a testa tra Ricci e Fagioli nella posizione di regista, con Frattesi e Tonali confermati da mezzali. Sulla fascia destra dovrebbe agire Cambiaso, mentre a sinistra probabilmente sarà schierato Dimarco. In attacco, ad affiancare la certezza Retegui, ci sarà uno tra Raspadori e Maldini.
Dall’altra parte, l’Israele arriva a questa sfida con il peso della pesante sconfitta interna per 4-1 contro la Francia e cercherà di invertire la rotta. Ran Ben Shimon dovrebbe optare per il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Glazer, la difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Fleingol, Nachmias e Baltaks. I due mediani dovrebbero essere Kanikovski e Abu Fani e gli esterni Abada e Haziza. Sulla trequarti agiranno, Gandelman e Gloch, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Baribo.
Le probabili formazioni di Italia-Israele
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Raspadori, Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.
ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Fleingol, Nachmias, Baltaks; Abada, Jaber, Abu Fani, Haziza; Gandelman, Gloch; Baribo. Commissario tecnico: Ben Shimon.