Fantacalcio News

Italia, problemi fisici per Pellegrini contro la Turchia

Brutte notizie per Luciano Spalletti: durante l’amichevole tra Italia e Turchia, Pellegrini si è infortunato e ha lasciato il terreno di gioco

L’Italia scende in campo dopo più di due mesi dall’ultima volta e arrivano cattive notizie per Luciano Spalletti.

Durante l’amichevole contro la Turchia, Lorenzo Pellegrini ha subito un infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il campo prima del previsto. Al suo posto è entrato Frattesi al minuto 68.

Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del calciatore italiano, con la speranza che Euro2024 non sia a rischio.

Spalletti è parso ovviamente teso per l’infortunio del calciatore della Roma, a pochi giorni dall’inizio di Euro2024 una notizia simile crea sicuramente preoccupazione.

Italia, infortunio per Pellegrini: cosa è successo

Il calciatore giallorosso è uscito dal campo dopo un colpo subito in un duello con Kaan Ayhan, difensore del Galatasaray. I due giocatori in un contrasto sono finiti ginocchio contro ginocchio. Pellegrini è rimasto dolorante a terra per qualche minuto con lo staff medico della Nazionale che è entrato in campo e gli ha applicato il consueto spray.

Pochi minuti dopo il numero 7 della Roma è stato ripreso dalle telecamere con il ghiaccio sul ginocchio. Spalletti, sicuramente, vorrà capire il prima possibile le sue condizioni in vista di Euro2024.

I prossimi impegni degli azzurri

Prima di esordire a Euro2024 l’Italia giocherà domenica prossima, il 9 giugno, la seconda amichevole, dopo quella di stasera, 4 giugno, contro la Turchia di Montella. Il 9 giugno, invece, gli azzurri dovranno affrontare la Bosnia Erzegovina.

Sabato 15 giugno, poi, ci sarà l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania. Il 20, poi, ci sarà la sfida contro la Spagna, mentre il 24 quella contro la Croazia. Gli azzurri arrivano alla competizione come campioni in carica.

Published by
Antonio Cicellin