Brutte notizie per Luciano Spalletti: durante l’amichevole tra Italia e Turchia, Pellegrini si è infortunato e ha lasciato il terreno di gioco
L’Italia scende in campo dopo più di due mesi dall’ultima volta e arrivano cattive notizie per Luciano Spalletti.
Durante l’amichevole contro la Turchia, Lorenzo Pellegrini ha subito un infortunio ed è stato costretto ad abbandonare il campo prima del previsto. Al suo posto è entrato Frattesi al minuto 68.
Nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del calciatore italiano, con la speranza che Euro2024 non sia a rischio.
Spalletti è parso ovviamente teso per l’infortunio del calciatore della Roma, a pochi giorni dall’inizio di Euro2024 una notizia simile crea sicuramente preoccupazione.
Il calciatore giallorosso è uscito dal campo dopo un colpo subito in un duello con Kaan Ayhan, difensore del Galatasaray. I due giocatori in un contrasto sono finiti ginocchio contro ginocchio. Pellegrini è rimasto dolorante a terra per qualche minuto con lo staff medico della Nazionale che è entrato in campo e gli ha applicato il consueto spray.
Pochi minuti dopo il numero 7 della Roma è stato ripreso dalle telecamere con il ghiaccio sul ginocchio. Spalletti, sicuramente, vorrà capire il prima possibile le sue condizioni in vista di Euro2024.
Prima di esordire a Euro2024 l’Italia giocherà domenica prossima, il 9 giugno, la seconda amichevole, dopo quella di stasera, 4 giugno, contro la Turchia di Montella. Il 9 giugno, invece, gli azzurri dovranno affrontare la Bosnia Erzegovina.
Sabato 15 giugno, poi, ci sarà l’esordio a Euro 2024 contro l’Albania. Il 20, poi, ci sarà la sfida contro la Spagna, mentre il 24 quella contro la Croazia. Gli azzurri arrivano alla competizione come campioni in carica.