Fantacalcio News

Italia, infortunio per Bastoni: lascia il ritiro. Convocato Buongiorno

Dopo la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar, l’Italia di Roberto Mancini si prepara a scendere in campo nella Final Four di Nations League. Gli Azzurri giovedì 15 giugno alle 20:45 affronteranno infatti la Spagna in semifinale, in una partita che si prospetta particolarmente complicata e ricca di emozioni. In vista della sfida il ct dell’Italia dovrà fare a meno di Bastoni, fermato da un infortunio.

Italia, infortunio per Bastoni: convocato Buongiorno

Alla vigilia della semifinale di Nations League contro la Spagna il difensore centrale dell’Inter è stato colpito da una febbre e non sarà quindi a disposizione. Convocato al suo posto il difensore del Torino Buongiorno.

Foto: Rosito

Sul proprio sito ufficiale la FIGC ha comunicato: “Dopo aver saltato la seduta odierna, Alessandro Bastoni non partirà con i compagni a causa di un attacco febbrile che non lo rende disponibile per i prossimi impegni. Al suo posto è stato inserito nella lista UEFA il difensore Alessandro Buongiorno, che aveva già preso parte al pre-raduno in Sardegna della scorsa settimana. Il calciatore del Torino si aggregherà al gruppo azzurro in tarda serata direttamente a Enschede”.

La probabile formazione in vista della Spagna

Gli Azzurri si preparano a scendere in campo con un 4-3-3. In porta Donnarumma, con Di Lorenzo, Acerbi, Toloi e Spinazzola a comporre la linea di difesa. A centrocampo spazio a Barella, Jorginho e Verratti, mentre il tridente d’attacco dovrebbe essere composto da Zaniolo, Immobile e Raspadori.

Pochi dubbi per Mancini, che vorrà schierare in campo la miglior formazione possibile. In difesa Acerbi dopo l’ottima prestazione nella finale di Champions League è in vantaggio su Bonucci, mentre in attacco Chiesa e Retegui scalpitano per un posto da titolare ai danni di Zaniolo e Immobile. Al momento però l’attaccante del Galatasaray e quello della Lazio sono in vantaggio e dovrebbero quindi essere titolari.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Zaniolo, Immobile, Raspadori. Ct. Mancini.

Published by
Redazione