L’Italia di Roberto Mancini il 15 giugno 2023, è scesa in campo contro la Spagna per la gara valida per le semifinali di Nations League. La partita si è chiusa sul risultato di 2-1 per gli spagnoli grazie alle reti di Yeremi Pino e di Joselu, mentre l’unico gol dell’Italia è stato realizzato da Immobile su calcio di rigore. L’attaccante della Lazio con questo gol arriva a quota 16 in nazionale, raggiungendo nella classifica all-time Gianluca Vialli e Luca Toni.
Non solo in Serie A e nella Lazio, Immobile è fondamentale anche in nazionale. A dirlo sono i suoi numeri con gli azzurri di Roberto Mancini, che ieri ha perso contro la Spagna in semifinale di Nations League. Proprio nella stessa partita, Ciro Immobile con il rigore segnato è riuscito ad arrivare a quota 16 marcature in maglia azzurra.
Con questi gol, Immobile si conferma tra i migliori attaccanti ad aver vestito la maglia della nazionale. Infatti nella classifica dei marcatori all-time ha raggiunto Gianluca Vialli e Luca Toni. L’attaccante biancoceleste, inoltre, è riuscito a raggiungere questa cifra con 56 match ufficiali, tra Europei, qualificazioni, qualificazioni ai Mondiali e Nations League. Vialli ha, invece, impiegato 59 match per raggiungere i 16 gol in azzurro, mentre Toni 47. Luca Toni è stato inoltre l’unico tra questi a segnare in una gara di un Mondiale.