Tra la Lazio e la Nazionale: il confronto sui numeri di Immobile
L’Italia non andrà ai Mondiali e ora è il momento di tirare le somme: tra i più bersagliati c’è Ciro Immobile. Ma com’è stata la stagione del bomber della Lazio da Wembley alla Macedonia? Vediamo assieme i numeri.
La stagione di Immobile a confronto tra Lazio e Italia
La stagione di Immobile alla Lazio è di altissimo livello. 21 gol fatti e 2 assist in 25 presenze, con una media voto di 6.58 e una fantamedia di 8.88. In Nazionale però, i numeri calano drasticamente. L’ultimo gol segnato risale infatti, al 3-0 contro la Svizzera nella fase a gironi degli Europei. Ma se andiamo a vedere l’ultima rete pesante di Immobile, ovvero una che ha deciso o cambiato il risultato, bisogna andare ancora più indietro con la memoria. Si tratta della sfida per le qualificazioni agli Europei tra Italia e Armenia, finita 9-1 per gli Azzurri, dove Immobile segnò la rete dell’1-0.
Ma se quest’anno in campionato, Immobile viaggia a una media gol di una rete ogni 103 minuti, con l’Italia è ancora secco, complici anche gli infortuni che gli hanno fatto saltare 5 partite.