Finisce 1-1 tra Italia e Germania, primo incontro delle due squadre nel gruppo 3 della Lega A di Nations League. Succede tutto nella ripresa. Prima la rete di Lorenzo Pellegrini al 70′, grazie all’assist del debuttante Gnonto entrato in campo solo 6 minuti prima.
Nel post partita hanno parlato, ai microfoni di Rai 1, i due protagonisti azzurri facendo il punto sulla prestazione.
LORENZO PELLEGRINI
Sulla prestazione della squadra e del debuttante Gnonto, autore dell’assist: “È andata bene, sapevamo che era una partita difficile e siamo veramente molto contenti. Non era semplice, soprattutto dopo le cose che si sono dette in questi giorni. Secondo me in questo momento prima che i giocatori bisogna trovare un gruppo di uomini e stiamo cercando di farlo. La Germania dà un’intensità alla partita veramente incredibile. Abbiamo fatto vedere un punto da cui deve ripartire questa nazionale e speriamo proprio che sia così”.
“Sui tanti giovani che hanno trovato spazio: “Io cerco sempre di dire le cose come stanno, ci sono un sacco di ragazzi, si mettono a disposizione e si allenano al 100% siamo sulla strada giusta“.
WILFRIED GNONTO
Sulle emozioni provate in questi giorni: “È stata una partita un po’ strana ed emozionante. Il mister mi ha dato un’occasione con lo stage e io penso di averla sfruttata al massimo, ho fatto una bella partita e sono molto contento. Va tutto molto veloce, mi godo ogni momento e allenamento, per me essere qua è un privilegio e un onore, io cerco di dare il meglio“.
Sulla sua prestazione, subito decisivo con un assist, Gnonto ha commentato: “Sapevo che Kehrer era già ammonito, quindi quando ho ricevuto quella palla non ho pensato ad altro. È andata bene questa volta, se sei attaccante devi prenderti dei rischi e fare la differenza e oggi per fortuna ci son riuscito”.