Italia-Germania, i numeri di maglia degli Azzurri
La UEFA Nations League 2022-2023 è iniziata già da qualche giorno, ma solo oggi l’Italia disputerà la sua prima partita. Gli azzurri fanno parte del gruppo 3 nella lega A, insieme a Ungheria, Inghilterra e Germania. Stasera gli uomini di Mancini affronteranno proprio gli storici rivali tedeschi, in una gara che si preannuncia ricca di emozioni, anche se tutt’altro che semplice. Nonostante sia scesa dal tetto del mondo dopo i successi di qualche anno fa, la Nazionale di calcio della Germania resta infatti un avversario temibile. L’Italia sarà quindi chiamata a fare del suo meglio, per evitare che si ripeta lo scenario già visto mercoledì contro l’Argentina.
Il tecnico Roberto Mancini ha già rivelato quale sarà la formazione titolare per il match di stasera. Di seguito i numeri di maglia scelti dagli azzurri per questa competizione.
Italia-Germania, i numeri di maglia degli azzurri
- Portieri: 1 Gianluigi Donnarumma, 12 Alessio Cragno, 14 Alex Meret.
- Difensori: 3 Cristiano Biraghi, 23 Alessandro Bastoni, 15 Francesco Acerbi, 7 Alessandro Florenzi, 2 Davide Calabria, 5 Luiz Felipe, 13 Federico Dimarco, 19 Gianluca Mancini.
- Centrocampisti: 8 Sandro Tonali, 16 Bryan Cristante, 21 Davide Frattesi, 4 Tommaso Pobega, 6 Samuele Ricci, 18 Nicolò Barella.
- Attaccanti: 10 Lorenzo Pellegrini, 9 Gianluca Scamacca, 17 Matteo Politano, 11 Wilfried Gnonto, 20 Matteo Cancellieri, 22 Giacomo Raspadori.
A differenza del match contro l’Argentina, dove la maglia numero 10 è stata indossata da Bernardeschi, per la Nations League spetterà a Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso giocherà inoltre in una posizione molto più avanzata rispetto ai suoi standard, andando a formare il tridente offensivo al fianco di Politano e Scamacca.
È evidente come Mancini voglia puntare molto di più sui giovani, dopo i recenti insuccessi della Nazionale. Malgrado la vittoria dell’Europeo, l’Italia che ha giocato la scorsa estate ha dimostrato numerose carenze negli incontri successivi ed è necessaria una pronta reazione da parte del tecnico per riportare gli azzurri dove meritano.