L’Italia U21 perde 4-2 l’amichevole di Ancona contro la Germania, ma tra le note positive c’è sicuramente Matteo Cancellieri che sigla una doppietta: sponda tedesca è da segnalare il bel gol su punizione del gioiello dell’Udinese Lazar Samardžić. La squadra di Nicolato chiude la gara con due uomini in meno e crolla contro i tedeschi. Di seguito le indicazioni che ci lascia l’amichevole tra Italia e Germania U21.
Dopo la sconfitta contro l’Inghilterra e il pareggio contro il Giappone, la terza amichevole dell’Italia U21 termina con la sconfitta per 4-2 per mano della Germania. Gli Azzurrini terminano la gara in nove contro undici per le espulsioni di Cittadini e Bellanova. Nella sconfitta, però, spicca la prestazione di Matteo Cancellieri che realizza una doppietta che riapre momentaneamente la partita.
Il giocatore della Lazio segna una doppietta. Il primo sulla sponda di testa di Bellanova, dove Cancellieri è bravo ad anticipare il diretto avversario con un tocco morbido e poi concludere bene al volo, bucando Atubolu. Il secondo lo realizza col sinistro di prima intenzione sul servizio rasoterra dalla sinistra di Quagliata: tiro secco e potente che si insacca in rete.
Le due espulsioni di Cittadini e Bellanova compromettono la rimonta e regalano il quarto gol alla Germania con Maurice Malone che su calcio di rigore batte Carnesecchi. Rimane la reazione di carattere degli Azzurri e la prestazione importante di Cancellieri. L’attaccante della Lazio è stato esaltato anche dal c.t Nicolato nel post partita: “I ragazzi mi sono piaciuti e hanno affrontato avversari di grande livello. Cancellieri è stato bravissimo, mi è piaciuto molto come è entrato. Ha fatto un’ottima settimana di lavoro e ha pensato sempre a giocare a prescindere dal risultato”.
Buone anche le prove di altri giovani azzurrini della Serie A: Quagliata ha confezionato un ottimo assist per il secondo gol di Cancellieri. Così come è stato importante quello di Bellanova per la prima rete dell’attaccante classe 2002. La prestazione del terzino dell’Inter, però, è stata macchiata dall’espulsione finale. In campo anche Edoardo Bove, Filippo Ranocchia, Pirola, Esposito, Ruggeri, Cambiaghi, Rovella, Vignato e Volpato. In attacco Cancellieri si è alternato nel minutaggio con Colombo, un altro di quelli che sta vivendo un ottimo momento in stagione con la maglia del suo club, il Lecce.