Problema per l’Italia di Roberto Mancini a causa di un infortunio accusato da Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è stato uno dei più positivi nella gara persa contro la Spagna e dunque, in vista della sfida contro l’Olanda era uno dei principali candidati a partire dall’inizio.
Davide Frattesi appunto, stando a quanto riportato da SkySport, ha accusato un problema al ginocchio. Proprio per questo è in dubbio per la sfida contro l’Olanda. Le condizioni del calciatore comunque saranno rivalutate più nel dettaglio nelle prossime ore. Tra i migliori nella semifinale contro la Spagna, il centrocampista sta piano piano scalando le gerarchie del ct Mancini. Assenza che potrebbe essere pesante in una gara in cui la Nazionale vuole uscire a testa alta dopo la sconfitta per 2-1 arrivata contro gli spagnoli che non ha permesso agli azzurri di arrivare in finale di Nations League. Il giocatore del Sassuolo, inoltre, è anche al centro di molte voci di mercato. Come detto da lui stesso, la sua voglia è quella di rimanere in italia con Roma, Juventus ed Inter che stanno scatenando una vera e propria asta per portarsi a casa il talento romano.
Perno del Sassuolo, Frattesi ha vissuto una stagione straordinaria che probabilmente lo porterà a vestire la maglia di una big del campionato. Consacrazione vera e propria in quest’annata in cui ha migliorato anche il suo apporto in zona offensiva trovando il record personale di gol in una stagione di Serie A.
In campionato, come detto, ha migliorato il suo score realizzando ben 7 gol in 36 presenze con il Sassuolo che si è posizionato saldamente a metà classifica. In Coppa Italia una sola presenza, nella sconfitta per 2-3 contro il Modena, dove non ha trovato gol o assist.