Italia, Frattesi: “Concorrenza a centrocampo? Devo sgomitare per avere minuti”
Il calciatore dell’Inter Davide Frattesi ha parlato alla stampa del suo futuro e della concorrenza a centrocampo nell’Italia.
Per gli Azzurri di Luciano Spalletti domani, 6 settembre, avrà inizio la Nations League e l’avversario sarà subito uno dei più ostici. Alle 20:45 al Parco dei Principi andrà in scena Francia-Italia.
Quello che ha preso il via lunedì 3 settembre, è stato un ritiro con molte novità che spera di dare la svolta ad un cammino iniziato non nel migliore dei modi per l’ex allenatore del Napoli. Qualche volto nuovo, ma soprattutto il taglio netto con i veterani del gruppo precedente.
In questa sosta nazionali gli Azzurri affronteranno la Francia e Israele nella serata di lunedì 9 settembre. Grazie a questi primi due incontri Spalletti potrebbe riuscire a capire le basi su cui costruire un percorso stabile e di successo in futuro.
In un’intervista concessa a Rai Sport, Frattesi è intervenuto sulla situazione attuale degli Azzurri e del suo futuro personale, anche riguardo con l’Inter.
Frattesi: “Abbiamo deluso l’Italia, le colpe sono anche nostre”
Ha iniziato analizzando l’Europeo in Germania: “La delusione dell’Europeo è stata grandissima perché non siamo riusciti a dare una soddisfazione importante alla nostra gente. Non sono state le vacanze migliori che potessimo fare ma ora siamo qui e siamo pronti a ripartire.”
Su Luciano Spalletti: “Le colpe sono sempre metà perché poi siamo noi che andiamo in campo. Se i giocatori fanno male è colpa loro, l’ho sempre pensato anche in altri tipi di situazioni. Al mister fa onore questa cosa, ma abbiamo sbagliato tutti quanti a metà. È stata una macchia pesante”.
Frattesi: “La concorrenza non mi spaventa”
Sul mercato appena concluso ha dichiarato: “Le voci estive parlavano della Roma? Mi sono divertito perché leggevo di questo interessamento, ma non c’era niente di vero. All’Inter sono felice e devo dare sempre di più perché si può sempre migliorare, quindi sicuramente parlando di fase di costruzione va fatto uno step in avanti.”
Ha concluso parlando della concorrenza sia nel club che nella Nazionale: “Devo sgomitare per avere più minuti. Ci sono dei competitors niente male, dovrò sudare molto per salire nelle gerarchie”.