Italia, Frattesi assente dall’allenamento
Brutte notizie per l’Italia che ha dovuto fare a meno di un giocatore molto importante nell’allenamento di oggi, 11 giugno
L’Italia continua la sua preparazione in vista di Euro2024, che si aprirà con la gara di sabato prossimo, 15 giugno, contro l’Albania.
Nel corso dell’allenamento odierno, 11 giugno, gli azzurri hanno dovuto far a meno di Davide Frattesi. Ancora da chiarire il motivo della sua assenza.
Il numero 7 ha fatto il giro di campo con la squadra e il riscaldamento ma, poi, si è staccato. L’ex Sassuolo ha siglato la rete decisiva nell’ultima amichevole pre Europeo contro la Bosnia.
Con le assenze di Fagioli, Barella e proprio del calciatore dell’Inter in mezzo al campo è stato provato Calafiori.
L’assenza di Fagioli e il ritorno in campo di Barella
Oltre a Frattesi anche Fagioli non è presente all’allenamento dell’Italia. Il giocatore della Juventus, infatti, a causa di un affaticamento accusato dopo la gara contro la Bosnia, ha lavorato solamente in palestra. I tanti carichi degli ultimi giorni hanno sicuramente pesato dopo l’anno fermo.
La notizia positiva per Luciano Spalletti è che Barella è tornato a lavorare in campo. Il centrocampista dell‘Inter ha svolto comunque differenziato ma è un grande passo avanti rispetto agli ultimi giorni.
Il girone dell’Italia
L’Italia a Euro2024 è stata sorteggiata nel girone con Albania, Spagna e Croazia. Giocherà contro i primi il proprio esordio nella competizione sabato 15 giugno alle ore 21. La seconda gara del girone, poi, sarà contro la Spagna. A chiudere, invece, il match contro la Croazia.
Gli uomini di Spalletti, sicuramente, vogliono onorare il fatto di essere i campioni in carica e fare al meglio possibile questa competizione.