Home » Fantacalcio News » Italia, Spalletti: “Vi dico la mia sulla partita di Tonali”

Italia, Spalletti: “Vi dico la mia sulla partita di Tonali”

Le parole di Spalletti nel post partita contro la Francia

Luciano Spalletti, c.t. dell'Iitalia (Imago)

Le parole di Spalletti, c.t. dell’Italia, nel post partita della gara contro la Francia, valida per la prima giornata di Nations League

Dopo poco più di due mesi dalla sconfitta subita agli ottavi di finale contro la Svizzera agli Europei 2024, l’Italia è tornata in campo per giocare le gare dei gironi di Nations League.

Azzurri che nel proprio girone, il gruppo B, hanno Belgio, Francia e Israele. Sorteggio poco fortunato per gli uomini di Spalletti, che hanno iniziato il proprio percorso contro la Francia di Deschamps.

Partita che si è disputata al Parco dei Principi di Parigi, casa che ospita le gare interne del Paris Saint-Germain. Squadre scese in campo alle 20:45, con il match che ha dato il via al girone B di Nations League.

Al termine della gara disputata tra la Francia e l’Italia, il c.t. degli azzurri Luciano Spalletti ha commentato la prova dei suoi nel post partita, soffermandosi su alcuni momenti del match e sulla resa di alcuni dei suoi uomini, nonché sugli infortunati.

Le parole di Spalletti nel post partita

Il CT Luciano Spalletti ha così commentato la gara: “C’è sempre la possibilità di fare di meglio, era importare restare in campo da squadra. C’è sempre la possibilità di situazioni che ti riducano alla follia. È importante restare calmi e concentrati“.

Per soffermarsi poi su alcuni singoli: “Tonali? Partita magnifica. Avevamo paura che non riuscisse a fare 90 minuti e negli ultimi 5 ha fatto due recuperi clamorosi“.

Cambiaso, esterno dell'Italia convocato contro la Francia
Andrea Cambiaso, esterno dell’Italia (Imago)

Francia-Italia, le dichiarazioni nel post-partita

L’allenatore degli azzurri ha poi continuato: “Abbiamo scelto un gruppo di giocatori che sta sempre in campo, la condizione fisica è migliore rispetto a quella di fine campionato. I ragazzi giovani hanno voglia di fare vedere il loro livello“.

Per concludere: “L’ambizione è la chiave del successo“.