Francia-Italia, le interviste dei protagonisti
Le interviste dei protagonisti al termine della partita di Nation League tra Francia e Italia: le parole e le considerazioni post gara
Si è da poco conclusa la prima giornata della Nation League tra Italia e Francia, entrambe squadre appartenenti al Gruppo 2 della Lega A.
Il match ha visto trionfare gli Azzurri con il risultato di 1-3. A segno sono andati Barcola, Dimarco, Frattesi e Raspadori.
Al termine della sfida, hanno preso la parola i protagonisti della partita.
Di seguito, le considerazioni dei giocatori.
Italia-Francia, le interviste dei protagonisti
DIMARCO: “Non era facile ripartire dopo l’europeo, stasera abbiamo fatto una grande partita e meritavamo la vittoria. Siamo stati bassi, ci sta concedere qualche tiro alla Francia. Siamo contenti dei gol e della prestazione. Questa serata ha un bel peso, non è mai facile battere la Francia soprattutto in casa. Dobbiamo continuare così”
DONNARUMMA: “Bravi a reagire. Prendere gol subito è stata dura, ma i ragazzi sono stati bravi a restare calmi e concentrati, è stato fondamentale per il prosieguo della partita. Ci siamo sistemati in campo, tutti sono abituati a giocare in questo modo. Il mister è stato bravo a metterci a posto e a capire i problemi visti all’Europeo. Difensivamente abbiamo fatto una partita stupenda, è stato fondamentale l’aiuto di tutti. Mi è ritornato il sorriso nel vedere gli attaccanti combattere in difesa. Me l’aspettavo un’Italia così. Sì, durante la settimana ho visto un comportamento giusto e un ambiente diverso, compatti e con il sorriso. Questo è stato incredibile, mi aspettavo questa partita. Era complicato rimetterla in piedi, con la forza del gruppo siamo riusciti a portarla a casa. Abbiamo una connessione incredibile, siamo un gruppo unito. Loro aiutano me e io loro, quando si fanno chiusure come quella di Di Lorenzo c’è solo da abbracciare il proprio compagno“.
Le parole dei protagonisti al termine della partita
RASPADORI: “Quando si fa una vittoria contro una squadra del genere si sono fatte solo cose positive. Avevamo bisogno di rifarci dopo un’estate negative. Si è vista la volontà di fare la partita, siamo riusciti a fare ciò che la partita richiedeva. Seconda punta? Per le mie caratteristiche è la posizione in cui riesco a legare meglio le due fasi. Penso che in questo ruolo posso esprimermi al meglio sia in fase di impostazione che in area di rigore. Errore sull’occasione con Dimarco libero? Non l’ho rivista. È la classica situazione dove se fai gol hai ragione e se sbagli è giusto che ti insultino (ride, ndr). Una delle mie caratteristiche principali è quella di mettermi a disposizione del compagno e cercare di capire il gioco. Trovare lo spazio giusto e il momento giusto richiesto dalla situazione. Hai avvertito più leggerezza in Spalletti. Si, sicuramente quello che ha detto rispecchia quello che sta facendo. In queste competizione è normale che la pressione sia alta, stiamo lavorando con serenità. Vogliamo giocarcela con tutti“.
BRESCIANINI: “È stato bellissimo esordire in uno stadio così. È una vittoria e crea molto entusiasmo. L’abbiamo fatta qui in Francia contro una squadra veramente forte. È stata un’emozione incredibile e me la porterò dentro per tutta la vita. Ho visto una squadra determinata e abbiamo avuto una reazione incredibile dopo il gol“. FRATTESI: “Non è iniziata nei migliori dei modi ma siamo stati bravi a riprenderla. Faccio i complimenti ai ragazzi che sono entrati perché sono entrati con lo spirito giusto. Ci troviamo bene e si sta creando un bel gruppo. Come sto? Bene bene, piano piano speriamo di raggiungere il 100%“.