La formazione ufficiale dell’Italia: tridente titolare in avanti, dietro gioca Mancini
Ci siamo. Il momento tanto atteso è arrivato. L’Italia di Roberto Mancini sta per scendere in campo per la semifinale dei play-off, contro la Macedonia del Nord. Il CT azzurro ha sciolto gli ultimi dubbi: di seguito trovate la formazione ufficiale, con tutte le scelte definitive.
Tutte le scelte
Le indiscrezioni della vigilia sono state confermate. La Nazionale scenderà in campo con Donnarumma tra i pali, difesa a 4 formata da Florenzi, Mancini, Bastoni ed Emerson Palmieri. Il trio di centrocampo con il giusto mix di quantità e qualità con Barella, Jorginho e Verratti. In attacco, spazio a Berardi, Immobile e Insigne.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne.
Occasione d’oro per Mancini
Mancini non sta sicuramente vivendo la sua migliore stagione in carriera, anzi. Al fantacalcio, è sicuramente tra le delusioni dell’anno con una mediavoto di 5.93 e una fantamedia horror di 5.67. 12 ammonizioni, 1 espulsione e 0 gol segnati. Una vera e propria macchina da malus, poco utile anche a chi utilizza il modificatore difesa. Nonostante ciò, stasera può essere l’occasione giusta per svoltare.
Una partita importante, per un obiettivo unico come la qualificazione al prossimo mondiale, potrà risvegliare il difensore goleador che tutti abbiamo ammirato nelle scorse annate? I fantallenatori, Mancini e Mancini… se lo augurano!