Italia-Germania, la formazione ufficiale degli azzurri. La numero 10 a…
L’Italia scenderà in campo alle 20.45 al Borussia Park di Moenchengladbach in occasione della quarta giornata del girone 3 della Lega A di Nations League. Al momento, l’Italia guida il girone con 5 punti, la Germania, invece, è al terzo posto con 3. 10 giorni fa, allo stadio Dall’Ara di Bologna, a Lorenzo Pellegrini rispose Kimmich. Per stasera, Roberto Mancini ha deciso di cambiare ancora la formazione ufficiale.
Italia, la formazione ufficiale contro la Germania
Nel solito 4-3-3 dell’Italia, in porta confermatissimo Gianluigi Donnarumma, che anche questa sera indosserà la fascia di capitano al braccio. Per la difesa, Leonardo Spinazzola e Davide Calabria saranno i terzini destri, mentre al centro della difesa Mancini ha scelto Gianluca Mancini della Roma e Alessandro Bastoni dell’Inter.
Il trio di centrocampo scelto da Mancini è quello composto da Cristante al centro, con Barella e Frattesi ai lati. Il tridente d’attacco sarà con Raspadori al centro, supportato da Gnonto e Politano.
Italia-Germania, i numeri di maglia
Tra le varie scelte dei numeri di maglia, Donnarumma sembra ormai aver definitivamente scelto l’1, a discapito del 21. Per il resto, poche novità. A Gnonto la 11, mentre la 3, indossata nell’ultima partita da Gatti, sarà indossata da Spinazzola, per chiudere la difesa: a Calabria il 6, a Bastoni il 23, mentre Mancini indosserà la 5. La maglia numero 10 sulle spalle di Locatelli, che però partirà dalla panchina, così come Caprari e Scamacca, rispettivamente numero 7 e numero 9.
Italia, la formazione ufficiale
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Frattesi; Politano, Raspadori, Gnonto. All: Mancini.