Home » Fantacalcio News » Italia, out Acerbi per il raduno a Coverciano: preallertato Gatti

Italia, out Acerbi per il raduno a Coverciano: preallertato Gatti

Infortunio Acerbi: salta il ritiro con l'Italia

Francesco Acerbi, difensore dell'Italia (image)

Acerbi costretto a dare forfait per il raduno prima dell’europeo a Coverciano, al suo posto preallertato Federico Gatti.

Brutta tegola per Luciano Spalletti che non potrà avere a disposizione Francesco Acerbi in vista del raduno al Centro Tecnico Federale in vista di UEFA EURO 2024.

Il difensore dell’Inter è stato costretto a dare forfait a causa dei postumi della pubalgia. Alla luce di ciò, Spalletti ha deciso di preallertare Federico Gatti.

Acerbi aveva scelto, dopo aver vinto lo scudetto nel derby contro il Milan, di non scendere in campo per recuperare al meglio dalla pubalgia proprio in vista dei prossimi Europei.

Il difensore della Juventus, quindi, potrebbe prendere il posto di Acerbi tra i convocati di EURO 2024.

Domani il raduno a Coverciano

Nella giornata di venerdì 31 maggio, ci sarà il raduno degli azzurri prima di partire per la Germania. Una volta iniziato il ritiro, l’Italia giocherà una sola amichevole prima della comunicazione definitiva di Spalletti sui 23 giocatori scelti. Il 4 giugno, allo stadio Dall’Ara di Bologna, l’Italia sfiderà la Turchia di Vincenzo Montella, ma entro la sera del 7 giugno il CT della Nazionale dovrà comunicare la lista ufficiale per Euro 2024.

Non ci sarà al raduno, quindi, Acerbi. Ma restano comunque da valutare le sue condizioni e una sua partenza per l’Europeo non è ancora da escludere.

Acerbi out per infortunio: Spalletti chiama Gatti
Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia (agency)

I convocati di Spalletti

Al momento sono 29 i calciatori che domani entro le ore 12 raggiungeranno il ritiro della Nazionale a Coverciano:

  • Portieri: Gianluigi Donnarumma, Alex Meret, Ivan Provedel, Guglielmo Vicario;
  • Difensori: Alessandro Bastoni, Raoul Bellanova, Alessandro Buongiorno, Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso, Matteo Darmian, Giovanni Di Lorenzo, Federico Dimarco, Gianluca Mancini, Giorgio Scalvini;
  • Centrocampisti: Nicolò Barella, Bryan Cristante, Nicolò Fagioli, Michael Folorunsho, Davide Frattesi, Jorginho, Lorenzo Pellegrini, Samuele Ricci;
  • Attaccanti: Federico Chiesa, Stephan El Shaarawy, Riccardo Orsolini, Giacomo Raspadori, Mateo Retegui, Gianluca Scamacca, Mattia Zaccagni;