Italia, Spalletti: “Federazione perfetta. Siamo sempre stati squadra”
Si è da poco conclusa l’amichevole giocata alla Red Bull Arena di Harrison tra l’Ecuador e l‘Italia, e il CT Azzurro Luciano Spalletti ha preso parte alla consueta intervista post gara. La partita si è conclusa sul risultato di 2-0 in favore degli azzurri, con le reti di Pellegrini e Barella. Quello giocato in data odierna è stato l’ultimo appuntamento prima della ripresa del campionato dopo la sosta delle Nazionali.
Ecuador-Italia, l’intervista post gara di Spalletti
Il CT Azzurro ha iniziato così la sua intervista post partita: “Siamo stati più sporchi quando abbiamo riconquistato palla l’abbiamo persa più velocemente. Siamo sempre stati squadra. È essenziale essere squadra anche se vuoi attaccare o difendere. Nel primo tempo abbiamo avuto più la palla e si poteva fare più di un gol. La squadra si è comportata bene. È normale subire qualche gol“.
Spalletti ha poi continuato: “Il bilancio è positivo. Abbiamo a che fare con ragazzi serissimi. L’organizzazione della federazione è stata perfetta. Riuscire a mettere insieme tutto come lo abbiamo fatto fa si che sia stata un’ottima tournee”
Infine, l’allenatore dell’Italia ha poi concluso: “Ormai tutte sono squadre di livello. Non c’è qualcosa che ti è concesso perché sei superiore. Abbiamo fatto due buone prestazioni. Da partite di questo genere viene facile tirare fuori cose positive”
Italia, le parole dei protagonisti nel post partita
In seguito alla partita, ha parlato anche Nicolò Barella, autore del secondo gol che ha chiuso definitivamente la partita, su un’ottima azione degli azzurri: “Abbiamo sofferto un po’ troppo nel secondo tempo epr quelle che sono le nostre qualità. A prescindere dal modulo è un nuovo inizio. Stiamo prendere le misure con quello che ci chiede il mister. Ci sono delle cose da migliorare, come sempre. Stiamo creando un bel gruppo”.
Dopo Barella, ha parlato anche Raoul Bellanova: “Abbiamo fatto una grandissima prestazione sia in fase offensiva che difensiva. Cerchiamo sempre di fare il massimo. Sogno di andare agli Europei come fanno tutti. Ho sentito un leggero fastidio al pube e con il dottore abbaiamo deciso di non rischiare“.
Guglielmo Vicario, all’esordio con la maglia azzurra, ha commentato: “Sicuramente raggiungo un traguardo che mi ero prefissato. È stata una bella giornata sia personalmente che di gruppo. Ci sono fasi in una partita e siamo stati bravi a vivere anche quelle difficili. Ci sta che subisci un po’ la forza degli avversari. Voglio migliorarmi giorno dopo giorno senza fare troppi voli pindarici. Mi vivo il presente“.