Dopo la vittoria contro il Venezuela in Florida, l’Italia si sposta a New York dove affronterà il secondo test amichevole di questa sosta, contro l’Ecuador. Alle ore 21 italiane gli azzurri avranno la chance di continuare la preparazione in vista dell’appuntamento di Euro 2024. I due CT, Luciano Spalletti e Felix Sanchez Bas, ragionano sulle probabili formazioni da schierare nel match Italia-Ecuador.
Luciano Spalletti avrà la possibilità di testare gli altri convocati e pensa di stravolgere la formazione vista contro il Venezuela. Non ci sarà Lucca per un risentimento muscolare e quindi il favorito per il ruolo di punta centrale è Giacomo Raspadori. A sostegno dell’attaccante del Napoli dovrebbero esserci Pellegrini e Zaniolo. A centrocampo Locatelli e Bonaventura lasceranno spazio a Barella e Jorginho, mentre sugli esterni chance per Bellanova e per Dimarco. Per il trio difensivo avanza la candidatura dei due interisti Darmian e Bastoni, con Mancini a completare la linea. In porta ballottaggio fra Meret e Vicario, con quest’ultimo favorito.
L’Ecuador ha già giocato alla Red Bull Arena di New York, battendo 2-0 il Guatemala. Il CT Sanchez Bas è orientato a riproporre lo stesso 3-4-3, con Ordoñez, Arboleda e Realpe in difesa davanti a Dominguez che difenderà i pali. Sugli esterni spazio a Ortiz e Minda, mentre nel mezzo agiranno Gruezo e Cifuentes. In attacco Yeboah e Sarmiento giocheranno ai lati del centravanti Caicedo.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. All. Spalletti
ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas