Battuto il Venezuela, non senza qualche brivido, la nazionale italiana continua il suo percorso verso l’Europeo in programma quest’estate. Per il secondo match della sosta nazionali, l’Italia di Luciano Spalletti sfiderà l’Ecuador in amichevole, come prossimo avversario. Calcio d’inizio in programma domenica 24 marzo alle ore 21:00. Sarà una gara ostica per gli azzurri, con l’Ecuador attualmente imbattuto da ben sei gare. Ad un’ora circa dal calcio d’inizio, sono dunque uscite le formazioni ufficiali di Italia-Ecuador.
Rinascita e ripartenza sono le parole chiave della nuova Italia di Luciano Spalletti. Guadagnato il secondo posto nel girone di qualificazione con Inghilterra e Ucraina, gli azzurri si sono così assicurati un posto all’Europeo estivo. Con l’arrivo di Spalletti in panchina, la nazionale conta ben quattro vittorie, due pareggi e la sola sconfitta contro l’Inghilterra. Ultima in ordine cronologico è proprio la vittoria contro il Venezuela, la quale ha visto brillare Donnarumma, con tanto di rigore parato, e Retegui, autore della doppietta che ha deciso il match.
Dall’altra parte c’è un Ecuador in forma, imbattuto da sei partite consecutive. Numeri che mettono in risalto la buona qualità della rosa sudamericana reduce, tra le altre, dalla grande vittoria contro l’Uruguay nelle qualificazione al prossimo campionato Mondiale. Nulla di impossibile per l‘Italia certo, ma questo Ecuador può mettere in difficoltà gli azzurri, per una partita che non si prospetta affatto scontata.
ITALIA (3-4-2-1): Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. CT: Luciano Spalletti.
A DISPOSIZIONE: in attesa
ECUADOR (3-4-3): Burrai; Torres, Hincapie, Pacho, Estupinan; Preciado, Caicedo, Franco, Plata; Sarmiento, Minda. CT: Félix Sánchez Bas.
A DISPOSIZIONE: in attesa