Michael Folorunsho, giocatore del Verona, era stato convocato per la prima volta in nazionale da Luciano Spalletti per i due incontri previsti per l’appena conclusa sosta nazionali. Il centrocampista, tuttavia, non è ancora riuscito a debuttare con la maglia azzurra. Dopo essere rimasto in panchina contro il Venezuela, infatti, non è stato nemmeno convocato nella partita di ieri domenica 24 marzo vinta dall’Italia con il risultato di 2-0 contro l’Ecuador per un piccolo problema fisico.
Folorunsho, ieri sera, non essendo stato convocato, non si trovava nemmeno in panchina durante la partita contro l’Ecuador. All’ultimo momento, infatti, il calciatore del Verona, secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato accomodato in tribuna insieme al compagno Udogie a causa di un lieve problema fisico. Dunque, il giocatore offensivo non ha riportato un vero e proprio infortunio, ma i motivi della sua esclusione erano principalmente di natura precauzionale.
Una buona notizie per il Verona, dato che la squadra allenata da Marco Baroni ha recentemente perso anche un altro centrocampista per infortunio. Si tratta di Suslov, il nazionale slovacco dovrà stare fuori per circa quattro settimane per via di una parziale lesione dei legamenti della caviglia destra.
Michael Folorunsho è senza dubbio uno dei giocatori più importanti per i gialloblù. Il centrocampista offensivo, infatti, è un elemento imprescindibile all’interno della squadra di Baroni: in questa stagione, è stato chiamato in causa in 27 diverse occasioni e, in tutte queste, è sempre sceso in campo dal 1′.
Il giocatore in prestito dal Napoli, dal punto di vista delle statistiche, ha messo a segno 4 reti e fornito anche un assist in campionato. Infine, la sua media voto è di 5.94 mentre la fantamedia è di 6.35.