Italia, stop per Dimarco: le sue condizioni
Possibili problemi in vista per l’Italia di Spalletti: Federico Dimarco non si è allenato con la squadra nella giornata di sabat ed è in dubbio per la Croazia
L’Europeo in Germania ha preso il via, e lentamente si viene a delineare la fisionomia dei vari gironi.
Arrivano i primi problemi però per il CT della nostra Nazionale: Dimarco ha infatti saltato l’allenamento di sabato a causa di una botta subita contro la Spagna.
La sua presenza rischia di essere in dubbio per la Croazia e decisivo sarà il prossimo allenamento per capire se Dimarco potrà essere o meno della partita.
Si tratterebbe nel caso di un’importante perdita, che complicherebbe e non poco l’eventuale permanenza della Nazionale italiana a EURO2024. Decisiva, per gli Azzurri, sarà la partita con la Croazia.
Italia, problemi per Dimarco
L’Europeo Azzurro prosegue, e ora il discorso “passaggio dei gironi” passa attraverso la partita contro la Croazia. Arriva però un bel problema per la Nazionale di Spalletti: Federico Dimarco ha saltato l’allenamento di sabato 22.
Dai primi aggiornamenti sembrerebbe trattarsi di un trauma contusivo al polpaccio destro, rimediato nella partita di qualche giorno fa contro la Spagna. Il giocatore non si è allenato, e si è sottoposto ad analisi strumentali che hanno evidenziato un ematoma. Dimarco si sta sottoponendo a tutte le cure del caso. Nell’allenamento della vigilia l’esterno ha un lavoro in palestra con tutti gli altri giocatori, ma in campo si è allenato a parte. Qualora il classe 1997 non dovesse farcela, al suo posto pronti Darmian o Cambiaso. Nonostante tutto, è considerato recuperato per la panchina.
La qualificazione Azzurra passa per la Croazia
Con la sconfitta rimediata contro la Spagna, il passaggio diretto dei gironi passa attraverso la partita con la Croazia. Dopo la vittoria -a seguito però di un inizio shock – contro l’Albania, per la Nazionale italiana è arrivata la battuta di arresto contro la formazione di De La Fuente.
La Spagna si è dimostrata una squadra nettamente in forma che si è presa, meritatamente, la testa del Gruppo B. Ora per l’Italia c’è l’ultima partita del girone contro la Croazia, attualmente ultima con un solo punto. In più ci saranno da tenere in considerazione le condizioni di Dimarco: decisiva per lui sarà la giornata di domani (23 giugno) per capire se potrà essere – o meno – a disposizione di Spalletti.