Home » Fantacalcio News » Italia, Di Lorenzo ammonito contro l’Inghilterra: assente contro la Macedonia del Nord

Italia, Di Lorenzo ammonito contro l’Inghilterra: assente contro la Macedonia del Nord

Di Lorenzo Italia

Durante il match fra Inghilterra e Italia, valevole per le qualificazioni ai prossimi Europei 2024, Giovanni Di Lorenzo è stato ammonito. Per via di un fallo su Bellingham ha dunque concesso il rigore trasformato da Kane che ha siglato il momentaneo 1-1. Tuttavia non finisce qui perché il difensore del Napoli era diffidato e salterà quindi il match contro la Macedonia del Nord.

spalletti ct italia

Di Lorenzo ammonito, salta Italia-Macedonia del Nord

Al 30′ di Inghilterra-Italia, Giovanni Di Lorenzo è incappato in un’ammonizione pesante. Il capitano del Napoli era infatti diffidato e salterà per squalificata il prossimo match degli azzurri. Di Lorenzo sarà assente nel match contro la Macedonia del Nord, previsto per il 17 novembre allo Stadio Olimpico. La partita, prevista per la 9ª giornata di qualificazione a Euro 2024, sarà importante per il futuro dell’Italia alla ricerca del pass per gli Europei dell’estate prossima.

di lorenzo napoli

Per Luciano Spalletti, sostituire un titolarissimo come Di Lorenzo non sarà facile. Il terzino ex Empoli è infatti uno dei punti fermi della nazionale. È da vedere per chi opterà il neo commissario tecnico degli azzurri che soltanto nel match contro Malta lo ha lasciato a riposo schierando Darmian dal 1′. Proprio il calciatore dell’Inter è fra i seri candidati a sostituirlo visto che Davide Calabria, tornato di recente in campo e alla ricerca della miglior condizione fisica, non è stato ancora convocato dal nuovo commissario tecnico. Meno probabile, invece, l’opzione che porta a Mancini o Gatti adattati nella posizione di terzino destro.

di lorenzo napoli

Di Lorenzo, fra squalifiche e infortuni, raramente è costretto a dare forfait. Sia con la maglia del Napoli che con quella della nazionale, ha infatti giocato tutti i match disputati in questa stagione dimostrandosi uno stakanovista. L’unico incontro in cui non ha giocato è stato proprio quello di sabato scorso contro Malta.