Italia U-21-Danimarca U-21, le formazioni ufficiali

Carmine Nunziata, allenatore Italia Under 21 (credits: Martina Cutrona)
Le formazioni ufficiali della sfida amichevole tra Italia Under 21 e Danimarca Under 21, in programma questa sera
Se la Nazionale maggiore guidata da Luciano Spalletti non è riuscita ieri a ribaltare il risultato contro la Germania di Nagelsmann, uscendo così dalla Nations League, oggi è il turno degli Azzurrini.
Accantonata la sconfitta per 2-1 subita dai Paesi Bassi, la squadra di Nunziata si prepara ad affrontare un’altra amichevole.
La sfida si terrà allo stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella e andrà in scena oggi, lunedì 24 marzo alle ore 18:15.
Di seguito le formazioni ufficiali della sfida.
Come arrivano gli Azzurrini
L’Italia dovrà affrontare questo impegno nel migliore dei modi per migliorare e affinare schemi e condizione fisica, ma dovrà farlo senza due calciatori fondamentali come Miretti e Gnonto, che sono stati costretti a lasciare il ritiro per indisponibilità.
Lo avrà il calciatore dell’Empoli Sebastiano Esposito il compito di prendersi sulle spalle il peso dell’attacco della squadra di Nunziata, anche a causa dell’assenza del fratello Francesco Pio, capocannoniere del campionato cadetto di Serie B, autore di 14 gol con lo Spezia.

Le formazioni ufficiali di Italia-Danimarca
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Ghilardi, Bertola, Angori; Bianco, Prati, Pisilli; Pafundi; Ambrosino, S. Esposito. Allenatore: Carmine Nunziata.
A disposizione: IN ATTESA.
DANIMARCA (4-3-3): Jumgdal; Gaei, Provstgaard, Chukwuani, Jorgensen; Boving, Jelert, Kristensen; Bischoff, Kjerrumgaard, Sorensen. Allenatore: Steffen Hojer
A disposizione: IN ATTESA.