Italia, i convocati di Spalletti per i prossimi impegni della Nazionale
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati dell’Italia in vista dei prossimi impegni in Nations League
Dope le scelte dell’U21, anche Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati degli Azzurri per le gare venture. L’allenatore ex Napoli dunque si appresta a dirigere nuovamente i suoi calciatori con alcune modifiche rispetto a quelli visti qualche mese fa durante l’Europeo.
Sono diverse le sorprese presenti in lista in seguito alle scelte dell’allenatore toscano, che dopo l’Europeo fallimentare conta di rimettersi in gioco fin da subito partendo dalla Nations League.
Partendo dalla prima convocazione in nazionale maggiore per Okoli susseguita dai rientri di Udogie (che saltò l’Europeo per infortunio) e Tonali (al rientro dopo la squalifica rimediata l’estate scorsa).
Non solo, perché altre novità riguardano la presenza di Ricci e Brescianini (complice il loro ottimo inizio di campionato) e quella di Moise Kean che sostituisce l’infortunato Scamacca. Vediamo insieme dunque tutti i convocati di Luciano Spalletti per la Nations League.
L’elenco dei convocati
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
I prossimi impegni dell’Italia
Il primo impegno vedrà la squadra allenata da Spalletti vedersela contro la Francia di Didier Deschamps. Una sfida nella quale gli azzurri avranno modo di rifarsi dopo la deludente spedizione in Germania, contro un avversario di assoluto livello ma che – in caso di vittoria – darebbe nuova linfa agli ex campioni d’Europa 2021.
Sfida che si giocherà a Parigi il 6 settembre, mentre successivamente il 9 settembre l’Italia se la vedrà con l’Israele a Budapest. Gara decisamente più semplice sulla carta che però non garantisce una vittoria certa, segno dunque che servirà la massima attenzione se gli azzurri vorranno portare a casa la vittoria e i tre punti.