Home » Fantacalcio News » Italia, i convocati per i prossimi impegni di Nations League: 3 new entry

Italia, i convocati per i prossimi impegni di Nations League: 3 new entry

Italia, i convocati per i prossimi impegni di Nations League

Luciano Spalletti, commissario tecnico dell'Italia (imago)

I convocati di Luciano Spalletti per gli impegni di novembre dell’Italia in Nations League contro il Belgio e la Francia

Con l’ennesima pausa nazionali alle porte è già tempo di convocati in vista dei prossimi impegni di Nations League.

Luciano Spalletti, infatti, ha da poco diramato la lista dei 23 calciatori convocati per affrontare le sfide in programma contro il Belgio (giovedì 14 novembre alle 20:45) e la Francia (domenica 17 novembre alle 20:45).

Due sfide che decreteranno se gli uomini di Spalletti approderanno al turno successivo. Attualmente il girone vede gli azzurri in testa alla classifica con 10 punti, e per passare al turno successivo basterebbe 1 punto in queste due partite.

Andiamo a scoprire insieme, dunque, i convocati di Luciano Spalletti per le prossime gare di Nations League e le new entry così come gli esclusi rispetto a un mese fa.

L’elenco dei convocati

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Tra i convocati questa volta sono in tre a comparire per la prima volta. Si tratta di Pietro Comuzzo, Nicolò Savona e Nicolò Rovella. Rientra, invece, dopo l’assenza dello scorso mese Nicolò Barella.

Italia, gli esclusi dai convocati

Come detto in precedenza, oltre ad alcune new entry l’ex allenatore del Napoli ha deciso al contempo di escludere diversi nomi. Se da una parte figurano gli infortunati Calafiori e Gabbia, dall’altra spiccano le assenze di Di Gregorio, Bellanova, Fagioli, Pellegrini e Lucca.

Ancora una volta, dunque, la lista degli azzurri si dimostra particolarmente variabile. A dimostrazione di come l’attuale tecnico dell’Italia prenda in considerazione tutti per dare modo non solo di mettersi in mostra, ma anche di guadagnarsi una stabilità all’interno della nazionale.