Fantacalcio News

Italia, i convocati per la Nations League: c’è anche una prima chiamata

Inizierà il 4 giugno l’avvicinamento degli azzurri alla semifinale di Nations league contro la Spagna, prevista per il 15 giugno 2023. Per questo importante appuntamento, il commissario tecnico Roberto Mancini della Nazionale ha convocato 26 giocatori per il pre-ritiro in Sardegna. Assenti momentaneamente i calciatori di Fiorentina ed Inter, che saranno impegnate nelle finali di Conference League e Champions League, oltre che Scalvini e Tonali che andranno in ritiro con l’under 21. La lista completa dei convocati dell’Italia per la final four di Nations League.

Italia, la lista dei convocati per la Nations League

Le scelte di Mancini non sorprendono più di tanto. Oltre alle convocazioni più scontate, sarà la prima volta per Federico Baschirotto, classe 96′ fresco di salvezza con il Lecce e autore di una stagione sorprendente, che era stato chiamato in azzurro solo in un precedente stage. Tornano Zaniolo e Zaccagni. La lista completa dei convocati dell’Italia per la final four di Nations League.

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Empoli).

Difensori: Federico Baschirotto (Lecce), Leonardo Bonucci (Juventus), Alessandro Buongiorno (Torino), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Milan), Federico Gatti (Juventus), Leonardo Spinazzola (Roma), Rafael Toloi (Atalanta).

Centrocampisti: Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Matteo Pessina (Monza), Marco Verratti (Paris Saint Germain), Nicolò Zaniolo (Galatasaray).

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Tigre), Mattia Zaccagni (Lazio).

Il programma della final four di Nations league

La final four della Nations League si giocherà in Olanda, tra Rotterdam ed Enschende. Le due semifinali saranno tra Olanda e Croazia, che aprirà il torneo, e Italia-Spagna. La finale sarà giocata al De Kuip, stadio del Feyenoord.

  • Olanda-Croazia: 14 giugno ore 20:45 – De Kuip, Rotterdam
  • Italia-Spagna: 15 giugno ore 20.45 – De Grolsch Veste, Enschede
  • Finale 3º posto: 18 giugno ore 15.00 – De Grolsch Veste, Enschede
  • Finale: 18 giugno ore 20.45 – De Kuip, Rotterdam
Published by
Redazione