Con ogni probabilità, sarà la sua ultima occasione per giocare un Mondiale con la maglia dell’Italia. Giovedì contro la Macedonia del Nord, Giorgio Chiellini vuole scongiurare il rischio di rivivere il dramma della doppia sfida contro la Svezia nel 2017: “Mi dispiacerebbe non esserci. Vediamo di chiudere in bellezza e di disputare un buon Mondiale” ha dichiarato nella conferenza della vigilia.
“A novembre c’è stata delusione, è inutile negarlo” ha dichiarato Chiellini. “Non dobbiamo fare nulla che non sappiamo fare. Quello di domani sarà un bellissimo ambiente, abbiamo tutti una grande voglia di giocare. Sappiamo cosa dobbiamo fare. Le energie le abbiamo, non vi preoccupate“.
Il difensore della Juventus è ormai un veterano della Nazionale e tiene alta la guardia: “Ci vuole umiltà, ma nulla di straordinario per rifare ciò che abbiamo fatto a Wembley. La Macedonia del Nord non è qui per caso, ma noi dobbiamo solo essere noi stessi e giocare a calcio. Chi ha vissuto l’esperienza di 4 anni fa saprà gestire bene le emozioni. Io sto bene, ho recuperato“.
Poi Chiellini è tornato proprio sulle sue condizioni: “Sto bene, vediamo cosa dirà l’allenamento di oggi. Mi sono allenato bene, non ho fastidi o timori. Poi si possono fare tante scelte, anche se noi dobbiamo pensare a domani e punto. Sono contento di star bene e di essere sereno nell’allenarmi, già visto l’ultimo mese è importante”.