Italia e Bosnia hanno annunciato le formazioni ufficiali che giocheranno l’amichevole al Castellani di Empoli: le scelte di Spalletti
Ultimo test amichevole per l’Italia prima della partenza per la Germania dove gli Azzurri difenderanno il titolo di Campioni d’Europa conquistato tre anni fa a Wembley.
Debutto fissato per sabato 15 giugno, con la gara inaugurale di Euro 2024 che sarà contro l’Albania. Dopo lo 0-0 contro la Turchia, Luciano Spalletti testerà i suoi ancora una volta, contro la Bosnia-Erzegovina.
Al Castellani di Empoli il CT potrà fare gli ultimi esperimenti e le ultime scelte in tema di formazione tipo in vista dell’esordio fra una settimana.
Per i giocatori invece, l’ultima chance per provare a cambiare le gerarchie e guadagnarsi un posto fra i titolari per la prima gara dell’Italia nel torneo continentale.
Spalletti ha ufficializzato i 26 convocati per Euro 2024, fra sorprese e conferme. Per l’ultima amichevole non sarà a disposizione Nicolò Barella per infortunio, ma c’è fiducia per recuperarlo in vista dell’Albania.
La Bosnia invece ha fallito la qualificazione al torneo e dunque non sarà fra le partecipanti in Germania: le prossime gare ufficiali saranno quelle di Nations League a settembre.
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Allenatore: Luciano Spalletti
BOSNIA (3-5-2): Piric; Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Mujakic; Gigovic, Demirovic. Allenatore: Milosevic