Fantacalcio News

Italia, il messaggio di Bonucci dopo l’errore contro la Spagna

Il sogno Nations League della nazionale italiana guidata da Roberto Mancini è purtroppo già terminato. L’approdo alla final four, che ha luogo in Olanda tra Enschede e Rotterdam, aveva rialzato il morale dello spogliatoio azzurro reduce da molte delusioni. La partita è stata decisa in parte anche da un errore individuale di Leonardo Bonucci, che ha scelto di mandare un messaggio ai tifosi dopo Italia-Spagna.

Italia, il messaggio di Bonucci dopo la partita con la Spagna

Il primo gol della partita, firmato dal giovane attaccante del Villarreal Yeremy Pino, è stato propiziato da un errore di Leonardo Bonucci. Un dribbling di troppo in una zona di campo proibitiva ha mandato il numero 15 spagnolo a tu per tu con Donnarumma. Il capitano azzurro ha però scelto di prendersi le proprie responsabilità e ha mandato un messaggio ai tifosi azzurri sui propri canali social.

Queste le parole di Bonucci: “Eccomi qui. Un appuntamento che conosco bene. Un momento a cui non intendo sottrarmi. So bene quanto un errore in una partita del genere possa contare ma so anche quanto la consapevolezza possa aiutare a guardare avanti certi delle fondamenta che ci sostengono.
Il lavoro e la passione che mi hanno sempre contraddistinto non si faranno scalfire dai giudizi del momento. So chi sono e che gioco è questo. Ho sempre rispettato le opinioni di tutti ma ho sempre guardato avanti, consapevole che niente è facile nella vita e niente viene regalato nel calcio. Ho ottenuto tutto lavorando quotidianamente, con sacrificio e umiltà. E sarà così anche domani, dopodomani, perché chi ha paura del giudizio degli altri non è un Uomo. Io penso già all’allenamento di domani. Grazie a tutti i miei compagni che insieme a Me hanno lottato e stasera la fortuna non è stata la nostra compagna di battaglia. Forza Azzurri.”

Published by
Redazione