Home » Fantacalcio News » Italia-Belgio, le probabili formazioni

Italia-Belgio, le probabili formazioni

Italia-Belgio, le probabili formazioni

Gianluigi Donnarumma, Italia (Imago)

Le probabili formazioni scelte da Luciano Spalletti e Domenico Tedesco per Italia-Belgio, 3ª giornata di Nations League

Sosta nazionali che interrompe il campionato di Serie A e il Fantacalcio. Un po’ di riposo per i fantallenatori, prima di ripartire con l’amatissimo gioco che coinvolge migliaia di appassionati.

Non mancherà certamente il calcio però durante questa sosta, con la Nations League che sarà protagonista. La nostra Italia giocherà due partite, una contro il Belgio e l’altra contro Israele.

La prima partita sarà contro il Belgio, in programma giovedì alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. La squadra di Spalletti guida il suo girone con ben 6 punti dopo due partite, nelle quali ha battuto Israele e Francia.

Prima di scoprire come finirà la sfida tra Belgio e Italia, vediamo quali potrebbero essere le possibili scelte di Spalletti e Tedesco.

Le possibili scelte di Spalletti e Tedesco

I numeri di maglia degli Azzurri: 1 Donnarumma, 2 Bellanova, 3 Dimarco, 4 Buongiorno, 5 Calafiori, 6 Ricci, 7 Fagioli, 8 Tonali, 9 Retegui, 10 Pellegrini, 11 Maldini, 12 Di Gregorio, 13 Vicario, 14 Gabbia, 15 Okoli, 16 Frattesi, 17 Lucca, 18 Raspadori, 19 Udogie, 20 Cambiaso, 21 Bastoni, 22 Di Lorenzo, 23 Pisilli.
L’Italia di Spalletti nell’ultima sosta ha lanciato segnali molto positivi, battendo in trasferta la corazzata francese per 1-3 e Israele, sempre in trasferta, con il risultato di 1-2. Spalletti dovrebbe optare per il 3-5-1-1. Tra i pali confermatissimo Donnarumma, mentre il terzetto di difesa potrebbe essere composto da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Ricci nella posizione di regista, con Frattesi e Tonali ai suoi fianchi. Sulla fascia destra dovrebbe agire Cambiaso, mentre a sinistra Spalletti schiererà Dimarco. Per affiancare la certezza Retegui è aperto il ballottaggio tra Pellegrini e Raspadori, con il primo che è favorito per partire titolare.

Domenico Tedesco dovrebbe optare per il suo solito 4-2-3-1. Tra i pali ancora Casteels, difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Faes, Theate, Zeno e Castagne. I due mediani dovrebbero essere Tielemans e Mangala. Sulla trequarti agiranno Doku, Trossard e Lukebakio, alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Openda, dopo lo straordinario inizio di stagione con la maglia del Lipsia.

Italia-Belgio, le probabili formazioni
Samuele Ricci, Italia (Imago)

Le probabili formazioni di Italia-Belgio

ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Commissario tecnico: Luciano Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Commissario tecnico: Domenico Tedesco.