Italia, le parole dei protagonisti dopo la gara contro il Belgio
Le interviste dei protagonisti al termine della partita di Nation League tra Italia e Belgio: le parole e le considerazioni post gara
La prima sfida di Nation League della seconda sosta nazionali tra Italia e Belgio è terminata sul punteggio di 2-2.
Il primo posto nel gruppo 2 della Lega A è stato consolidato dai ragazzi di Spalletti nonostante il pareggio che li ha portati a 7 punti. Seguono Francia a 6 punti, Belgio a 4 e Israele, prossimo avversario degli azzurri lunedì 14 ottobre ad Udine, con 0.
Con i gol di Cambiaso e Retegui il match sembrava totalmente in controllo ma la sbavatura di coppia Bastoni–Pellegrini ha rianimato un Belgio fino a quel momento inerme.
Al termine della gara, hanno preso la parola i protagonisti della partita.Di seguito le considerazioni dei giocatori e di Luciano Spalletti:
Italia-Belgio, le parole dei protagonisti
DIMARCO: “Difendere 60 minuti contro il Belgio è difficile. Peccato per l’episodio.
Penso che abbiamo fatto una grande partita anche dopo l’espulsione. Ci siamo chiusi bene, vedi Pisilli com’è entrato per difendere. Facciamo quello che ci chiede il mister, non siamo in tanti che giocano insieme e abbiamo avuto 3 giorni per preparare questa partita. Siamo ripartiti alla grande dopo l’europeo, cerchiamo di muoverci bene in mezzo al campo. Abbiamo giocato un ottimo calcio prima dell’espulsione”.
TONALI: “Gara positiva, fa parte del calcio. Abbiamo dimostrato di saper giocare come avevamo fatto vedere nel ritiro precedente. Tutti volevano una conferma questa sera ma accettiamo che dopo un rosso la partita cambi. Prendere gol dopo il rosso fa male. I primi 40 minuti si notava anche divertimento, che è mancato nell’ultimo anno, poi è diventata sofferenza ma ognuno aiutava l’altro e correva per l’altro”.
Le parole di Cambiaso e Pisilli
CAMBIASO: “Abbiamo fatto veramente i primi minuti alla grande e in 11 contro 11 poteva finire in maniera diversa. Abbiamo fatto tante cose belle. All’inizio non ci credevo quando ho segnato, pensavo fosse fuorigioco. Meritavamo di più ma andiamo avanti”
PISILLI: “Esordire per la nazionale è un sogno che si avvera. Da piccoli si sogna di giocare con questa maglia. Sono ancora più felice di averlo fatto qui a Roma, dove c’erano tutti i miei cari a guardarmi. Ho provato a dare il mio contribuito. Sono entrato in un momento delicato della partita ma siamo riusciti a difendere il risultato. Cerco di imparare da tutti. Pellegrini era dispiaciuto ma un piccolo episodio non cambia il grande giocatore che è”.