Italia, Spalletti: “Ci sono degli episodi che cambiano le gare”
Le parole del Commissario Tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti, nell’intervista al termine della sfida di Nations League con il Belgio
Si è da poco conclusa la sfida tra Italia e Belgio, gara disputata oggi, 10 ottobre 2024, allo Stadio Olimpico di Roma e valida per il terzo turno di Nations League.
Dopo le vittorie contro Francia e Israele, la squadra di Spalletti si è presentata davanti ai suoi tifosi per affrontare il Belgio di Domenico Tedesco.
Al termine dei novanta minuti il risultato è stato di 2-2 con gli azzurri che si sono fatti rimontare il doppio vantaggio.
Luciano Spalletti si è concesso ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione della sua squadra nella consueta intervista post Italia-Belgio: le sue dichiarazioni.
Italia, l’intervista post partita di Spalletti
Il Ct. Azzurro ha commentato così la prestazione: “Ci sono degli episodi che cambiano le gare. Dopo l’episodio, poi, prendi subito gol. Ci sono gare che vengono segnate non dal calcio giocato. Noi avevamo la possibilità di giocarla bene anche nel secondo tempo comunque”.
Si è poi soffermato su: “Io mi concentrerei su come abbiamo perso alcuni palloni. Loro hanno qualità negli spazi grandi. Non abbiamo mai concesso tantissime palle gol davanti a Donnarumma ma abbiamo sofferto sui calci piazzati. Loro sono stati anche un po’ fortunati“.
Le dichiarazioni di Spalletti post Italia Belgio
Ha infine concluso sottolineando l’importanza delle cose positive viste stasera: “Si è vista la qualità della squadra e si è visto lo stare bene in campo. Bisognava confermare e far vedere, anche in questa gara, che potevamo dirigere la partita“.